Android Ice Cream Sandwich: Le Statistiche

Nel mondo smartphone gli aggiornamenti fanno parte integrante dei nostri smartphone, ce ne sono di nuovi ogni giorno e consentono di ampliare funzionalità precedentemente non presenti a costo, però, di trovarsi a volte un terminale con qualche rallentamento. Ice Cream Sandwich, ultima release del sistema operativo per Android, sta mostrando un aumento delle proprie percentuali anche se non velocemente come ci si potrebbe aspettare. Vediamo le statistiche in questo grafico ed nella tabella che segue.

Ice Cream Sandwich Al 7.1%

In un mondo in cui gli aggiornamenti si susseguono quotidianamente, dove sistemi operativi come Android ed iOs vengono aggiornati per renderli maggiormente sicuri,  noi utenti dobbiamo stare attenti ad essere aggiornati all’ultima release in modo tale da mantenere in sicurezza sia i nostri dati che aumentare la stabilità del sistema operativo stesso grazie ad un semplice aggiornamento.

Gli utenti iOs hanno potuto godere, nelle ultime versioni del sistema operativo, di aggiornamenti utili anche per l’ampliamento e l’aggiunta di nuove funzioni. Nel mondo Android, i sistemi operativi che si sono succeduti sono stati molteplici e alcuni smartphone, come nel mondo Apple, non possono supportare l’ultima release. Nelle ultime settimane, sono stati pubblicati i risultati di adozione del nuovo sistema Android Ice Cream Sandwich mostrano come stia piano piano allargando la propria fetta nel grafico arrivando ad oggi al 7.1% quando qualche mese fa era al 2.9%. Voi quale sistema operativo avete sul vostro smartphone? Ditecelo nei commenti e facciamo il nostro grafico di statistiche.

Ancora oggi il sistema operativo Android più diffuso è Gingerbread occupando così all’incirca il 65% tra i dispositivi. Al momento l’aumento di Ice Cream Sandwich è un segnale di come il mondo Android si stia aggiornando e coloro che acquistano smartphone di fascia alta potranno godere di questo ultimo sistema operativo. A quale percentuale arriverà Ice Cream Sandwich?

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,