Android: Arriva L’Update Alla 4.4.1 Con Poche Novità

In tarda serata ieri Google ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4.1 che porta non molte novità, soprattutto a bordo del nuovo Nexus 5 che pare necessitasse di un aggiornamento per sistemare quelle che erano alcune “problematiche” relative alla fotocamera. Tuttavia l’update è stato rilasciato anche sugli altri dispositivi della gamma Nexus, senza, però, molti cambiamenti.

Changelog Scarno

kitkat-650x245

L’aggiornamento, che ieri sera era disponibile solo su Nexus 5, sia tramite OTA che nella pagina di Google Developers, è stato oggi rilasciato Android 4.4.1 anche per i più “anziani”, Nexus 4 e Nexus 7 LTE. Noi in redazione abbiamo già avuto modo di testare questo aggiornamento, e le grandi promesse di Google relative ad un netto miglioramento della fotocamera (soprattutto negli scatti con HDR), non ci pare siano state mantenute. I cambiamenti, infatti, sono davvero molto pochi e per lo più possono essere notati principalmente sul Nexus 5, il quale è stato ringiovanito nel comparto fotografico, in cui arrancava un po’: lo smartphone, ora, ha una messa a fuoco più veloce e permette lo zoom con un pinch anche nella modalità HDR+.

Altra novità importante che arriva con Android 4.4.1 sta nel comparto audio che, sin dal giorno della presentazione, non ha fatto altro che deludere tutti coloro che l’anno acquistato. L’aggiornamento è arrivato, finalmente, e per chi non fosse paziente ad aspettarlo tramite OTA, può flashare l’immagine scaricabile da Google Developers.

 

 

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,