Android 5.0 Già Dai Prossimi Mesi: Arriva Jelly Bean

E’ notizia nota che Microsoft si sta preparando da tempo a lanciare Windows 8 prima della fine dell’anno, ma nemmeno Moutain View se ne sta nei suoi uffici con le mani in mano, infatti Digitimes ci riporta una notizia veramente interessante per tutti noi appassionati. Pare infatti che ci siano buone probabilità di vedere il lancio di Android 5.0, che potrebbe avere l’eccentrico ma simpatico nome di Jelly Bean – Caramelle Gommose (come sappiamo bene Google non difetta certo in fantasia), già dalla seconda metà di quest’anno.
L’adozione di Android 4.0 ha dato i risultati sperati ma anche qualche critica, quindi non c’è assolutamente dubbio sull’interesse di Google di potenziare al massimo tutte le caratteristiche esistenti e, anzi, ottimizzarle ulteriormente lato pc, un altro sicuro grande obiettivo di Google è quello di, attraverso Android 5.0, guadagnare un’altra possibilità per entrare nel mercato notebook e netbook.

Android 5.0 Già Dai Prossimi Mesi: Arriva Jelly Bean

Il vero mercato del futuro su cui puntare e iniziare ad essere davvero competitivi per fare grandi risultati è di certo quello dei tablet, per questo il grande potenziamento di Android 5.0 sarà sicuramente in questo senso, specialmente nell’obiettivo di implementare, in futuro, un doppio sistema operativo disponibile su tutti i tablet, che potranno così switchare dall’uno all’altro senza nemmeno dover riavviare il dispositivo.

Tutte queste notizie, o sarebbe meglio chiamarle indiscrezioni, vengono dalla non meglio precisata fonte di un fornitore di componenti appartenente all’area di Taiwan, potrebbero essere semplici speculazioni o poco altro, ma la cosa non sarebbe comunque del tutto inverosimile. Il tempismo nel campo della tecnologia è tutto e di più,

Che ne pensate di questa notizia e, in generale, della lotta per l’ultima novità di tutte le maggiori case produttrici dei nostri amati dispositivi e sistemi? Meglio lanciare senza perdere tempo le nuove versioni e poi, nel caso, sistemare i bug o aspettare un pò di più ma essere più competitivi, una volta sul mercato, per sicurezza e stabilità del sistema?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,