Ancora Scontri Tra Microsoft E Google: App Youtube Per Windows Phone Bloccata

youtube_microsoft

 

Ormai siamo abituati ad assistere quasi quotidianamente a varie diatribe tra Google e Samsung, ma pare che adesso le acque si siano calmate, a favore di Samsung che ha lasciato il posto a Microsoft. Battute a parte. le diatribe degli ultimi giorni vedono coinvolti Google e Microsoft, in particolare per l’applicazione di YouTube realizzata dal colosso di Redmond per i suoi dispositivi Windows Phone che, secondo BigG, infrange i termini del servizio.

App Non Più Funzionante

YouTube-messaggio-di-errore

 

Il 13 agosto scorso Microsoft aveva pubblicato sul Marketplace una nuova applicazione di YouTube per tutti gli utenti Windows phone: persino i possessori di Windows Phone 7.8 avevano ricevuto l’applicazione che, senza apparente motivo, dopo nemmeno due giorni, ha smesso di funzionare mostrando un messaggio come quello nello screen qui in alto. All’inizio molti erano perplessi, soprattutto per l’assenza di risposte da parte di Microsoft. Adesso, però, è tutto chiaro! Google, ancora una volta, ha bloccato l’app realizzata da Microsoft perchè secondo lei infrange le regole del servizio. Nella scorsa versione, che Google aveva nuovamente bloccato, l’applicazione creata da Microsoft permetteva di skippare le pubblicità nei video e addirittura permetteva di riprodurli offline. Prontamente Google aveva reclamato per far sì che l’app venisse rimossa, e così’ fu. Questa volta, però, sembra che Google sia a cercare il pelo nell’uovo: infatti BigG ha dato come motivazione di questo blocco la mancata realizzazione dell’app in HTML 5, anche se ciò non ha senso in quanto nemmeno su iOS e Android l’app è realizzata in tale linguaggio. Tuttavia la risposta di Microsoft non è mancata.

Pensiamo sia chiaro che Google non vuole che gli utenti Windows Phone abbiano la stessa esperienza d’uso degli utenti Android e Apple, e che le loro obiezioni non siano altro che scuse. Nonostante ciò, ci siamo impegnati a dare ai nostri utenti l’esperienza che si meritano, e siamo felici di lavorare con Google per risolvere tutte le preoccupazioni legittime che possono avere. Nel frattempo, ancora una volta chiediamo che Google smetta di bloccare la nostra app YouTube.

Voi cosa ne pensate di questa sceneggiata?

Link| Microsoft

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,