Alimentatore Apple Da 17 Watt: iPad Da 13 Pollici In Arrivo?

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da AppleInsider, l’azienda di Cupertino sta attualmente sviluppando un caricatore da 17 watt che accompagnerà, ovviamente, un nuovo prodotto. 17 watt, però, è un quantitativo di corrente superiore a quello necessario per l’iPad, ma leggermente inferiore rispetto a quello di cui necessita la nuova gamma di MacBook Air.

powersupply-130903-2

17 Watt Per iPad Pro?

Nella blogosfera stanno circolando indiscrezioni riguardanti un nuovo adattatore di corrente da 17 watt. Coloro che sono vicini ad Apple, infatti, sottolineano il fatto che l’azienda di Cupertino abbia già iniziato a procurarsi componenti per il nuovo alimentatore da 17 watt. Non è, però, chiara la natura di questo prodotto, infatti nel catalogo di Apple non esiste nessun dispositivo che necessiti di un tale caricatore. Anche la futura generazione di iPad non necessiterà di questo alimentatore, bensì di quello classico da 12 watt.

People familiar with the matter say Apple just recently began the process of procuring low-cost components for the new 17-watt adapter. And while the exact nature of its parent product remains somewhat of an unknown, at least one person familiar with adapter’s design believes existing evidence points to be a portable product which could launch within the next 12 months.

Cosa sta, quindi, succedendo? L’alimentatore da 17 watt sarà necessario per la futura Apple TV? Attualmente Apple fornisce in dotazione alimentatori da 5 watt per gli iPhone, mentre per gli iPad quelli da 12 watt. Il MagSafe del MacBook, invece, fornisce 60 watt, mentre la AirPort Extreme ha in dotazione i modelli da 25 watt ed il Mac Mini ha un alimentatore da 85 watt. Secondo i primi calcoli, quindi, l’alimentatore da 17 watt sarebbe sviluppato per il tanto rumoreggiato iPad con schermo da 13 pollici, una sorta di iPad Pro. Già lo scorso maggio il sito coreano ETNews aveva sottolineato che Apple stava prendendo accordi con alcuni produttori asiatici per la fornitura di display da 12.9 pollici, da utilizzare a partire dal 2014. Altre indiscrezioni, invece, focalizzano l’attenzione su un possibile rilascio di un notebook dotato di sistema operativo iOS.

powersupply-130903

Pur non essendo ancora chiaro se il nuovo alimentatore da 17 watt è per un nuovo prodotto, crediamo che nelle prossime settimane arriveranno ulteriori indiscrezioni, anche se vi è la possibilità che dai laboratori di sviluppo di Apple non esca fuori nessun nuovo dispositivo.

Link | AppleInsider

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,