Rocket Fuel: Intelligenza Artificiale Per Marketing Digitale

Rocket Fuel, start up americana, è sbarcata in Italia lo scorso luglio e grazie ai suoi algoritmi avanzati, associati all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, offre soluzioni ottimizzate di brand advertising. Le tecnologie alla base degli algoritmi di Rocket Fuel sono veramente interessanti e rappresentano un passo in avanti nel mondo del marketing digitale e media buying.

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Online Video Advertising: Trend In Crescita

Rocket Fuel è una delle principali start up più promettenti negli Stati Uniti. Fondata nel 2008, è stata quotata al Nasdaq con codice FUEL ed ha all’attivo 938 clienti tra cui brand come Nissan, comcast, Emirates, BMW, Pizza Hut e molti altri ancora. Rocket Fuel è una delle principali piattaforma programmatiche di media-buying che, grazie al bidding in tempo reale ed alle soluzioni di programmatic buying, offre soluzioni per soddisfare completamente le richieste dei clienti ed ottimizzare le campagne di digital advertising. Oggi, oltre alla pubblicità su display dove il programmatic buying è avanzato, anche altri canali stanno cercando di muoversi verso questa tecnica. Rispetto al 2010-2011, YouTube ha registrato una crescita veramente elevata a livello di banche dati video e, di conseguenza, è stato abilitato la maggior parte del suo inventario di video per il programmatic buying.

Rocket Fuel

 

Le tendenze degli ultimi anni hanno portato le aziende ad investire maggiormente nell’online video advertising e, secondo le previsioni, il 2013 registrerà una crescita del 3.9%, ma tra quattro anni, nel 2017, arriverà a +36%, raggiungendo quota 63.2 milioni di euro. Investire sull’online video advertising è una delle ultime strategie delle aziende e basta pensare che su Internet è presente un’enorme quantità di video “Pre-roll”, ovvero brevi clip dalla durata di pochi secondi, che vengono visualizzati prima del video principale. Durante il mese di novembre, la tecnologia di Rocket Fuel ha registrato sui pre-roll oltre 3 miliardi di impression disponibili ed acquistabili in Europa, di cui 300 milioni solo in Italia. La tendenza di questi dati è quella di crescere ogni mese e, non a caso, il 2014 sarà un anno in cui i clip “Pre-roll”, secondo le previsioni, avranno un maggiore impatto e saranno più diffusi, rispetto al 2013.

Rocket Fuel Cable

Big Data, Intelligenza Artificiale Ed Algoritmi Avanzati

La piattaforma di Rocket Fuel apprende in modo automatico ed offre strumenti per la gestione, realizzazione e valutazione del successo di campagne video online. Gli algoritmi sviluppati da Rocket Fuel permettono di avere a disposizione un nuovo metodo di calcolo che sintetizza ricerca e sviluppo all’avanguardia nel campo dell’intelligenza artificiale, Big Data, apprendimento automatico e scienza della decisione. Riuscire a raggiungere la persona giusta, con il messaggio pubblicitario giusto, è uno dei primari problemi del marketing, ma che grazie alle tecnologie sviluppate da Rocket Fuel viene risolto.  I dati raccolti ed analizzati da Rocket Fuel dimostrano come oggi sia possibile raggiungere il pubblico giusto ed ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie online. A nostro avviso, Rocket Fuel rappresenta una vera e propria piattaforma ideale per aziende che desiderano investire nella pubblicità online e l’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione permette di comprendere come, tramite algoritmi, l’intelligenza artificiale e Big Data, sia possibile ottenere evidenti miglioramenti per aumentare i ROI degli investimenti in marketing.

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