Misura Internet: Gli Utenti Adesso Sono Tutelati

Capita molto speso al giorno d’oggi di fare dei cambiamenti sulla nostra linea telefonica, e in particolar modo di cambiare operatore per sfruttare al meglio qualche nuova promozione che offre servizi migliori ad un prezzo inferiore. Ahimè, sicuramente molti lo sapranno meglio di me, sono molti i casi in cui gli utenti si trovano delusi davanti ad operatori che non mantengono le promesse e che dunque forniscono un servizio nettamente inferiore alle aspettative. Secondo la legge italiana, tutto ciò potrebbe essere punibile, anche se ciò non succede mai.

Nuovo Servizio A Tutela Degli Utenti

L’autorità garante delle comunicazioni ha voluto dare una risposta a tutti quegli utenti che di continuo mandavano segnalazioni per servizi inefficienti. Qual è la risposta? Il sito web misurainternet è la risposta a tutte le domande degli utenti: molto spesso capita di effettuare degli speed test della propria connessione e trovarsi di fronte a risultati scadenti. Spesso ciò può essere causato da un servizio di misurazione di velocità poco attendibile oltre che dal nostro computer. Sul portale MisuraInternet è possibile misurare la propria connessione in download e in upload, comparando i dati con altri utenti che hanno la nostra stessa tariffa.

Così facendo, il servizio riesce a raccogliere altre informazioni dal nostro pc, quali la sua velocità e l’utilizzo della CPU, in modo da poter constatare se la lentezza è effettivamente causata dalla nostra linea ADSL. La seconda funzione che svolge questo sito è rappresentata da Ne.Me.Sys. Grazie a questo test, se il precedente ci ha dato risultati negativi, possiamo utilizzarlo come “prova” dell’inefficienza del servizio che continuiamo a pagare. Il servizio richiede, ovviamente, una registrazione che a molti potrebbe far perdere la pazienza, visto il tempo che si perde. Tuttavia noi vi consigliamo di provarlo, soprattutto se avete il sospetto che la vostra linea ADSL non sia all’altezza delle vostre aspettative.

Link| Misura Internet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,