Minimize Chrome to tray: Minimizzare Le Pagine Web

chrome-zioogeek

I browser di oggi non sono dei semplici programmi usati per navigare, ma possono servire per molte altre cose. La maggior parte vi consente di installare delle estensioni e delle applicazioni che rafforzano e aggiungono delle funzioni molto interessanti.

Oggi voglio parlarvi di un plug-in in particolare: Minimize Chrome to tray. Quest’utile estensione vi consente di minimizzare le schede del browser Chrome con un semplice click.

Non si tratta di un plug-in che vi consentirà di ridurre ad icona le finestre che, ovviamente, è un’operazione standard, ma metterà le schede nella sezione dov’è posizionato l’orologio di Windows. In questo spazio solitamente troverete programmi come Emule, uTorrent, l’antivirus, i vari client di messaggistica istantanea e molti altri programmi che usate quotidianamente, ma difficilmente troverete le pagine web.

Forse vi starete chiedendo come mai le schede dovrebbero finire in quella sezione, visto che poi sarà abbastanza scomodo riprenderle. Solitamente le pagine web si raggruppano nella barra inferiore, dov’è presente lo start, ma non sempre vi servono che siano posizionate in quella zona, anzi delle volte potrebbero essere d’ingombro.

Quanto E’ Utile Minimize Chrome To Tray?

Facciamo un esempio, come ascoltate la musica? Se una cartella musicale da riprodurre oppure un cd, non ci sarà nessun problema, ma se volete affidarvi alla potenza di internet dovrete utilizzare un buon servizio.

Fra i migliori, ovviamente, non possiamo non citare grooveshar, ma ne esistono molti altri. Quest’ultimo non permette agli utenti free di scaricare l’applicazione desktop e, dunque, dovrete necessariamente tenere aperta la scherma per ascoltare la musica.

Dopo aver installato l’estensione Minimize Chrome to tray, potrete aprire la pagina del servizio streaming e poi minimizzarla! In questo modo sarà un po’ come avere una sorta di applicazione che, appunto, si inserisce in quella zona situata vicino l’orologio e, dunque, non vi infastidirà!

Questo è solo un banale esempio, Minimize Chrome to tray potrà essere utilizzato come meglio credete!

DownloadMinimize Chrome to tray

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,