Pic To Icon Converter: Convertire Immagini In Icone

Avere un sito web è divenuta una primaria necessità per coloro che voglio sponsorizzare un servizio o un prodotto. Solitamente ci si affida a degli esperti che realizzano al posto vostro un degno portale per la vostra attività. Altre volte, invece, cercherete di imparare questo “mestiere” da soli.

Fra le tante cose di cui avrete bisogno, dovrete trovare delle interessanti icone. Gli utenti hanno bisogno di avere un aiuto su dove cliccare e, sicuramente, queste piccole figure saranno estremamente utili durante la realizzazione del portale.

Forse avrete sentito la necessità di possedere un ottimo strumento che vi consenta di convertire delle immagini in delle perfette icone. Oggi vogliamo consigliarmi un sito che vi permette di svolgere quest’azione in pochissimi passaggi.

Da immagine ad icona

La prima cosa da fare è raggiungere l’indirizzo dove troverete lo strumento denominato Pic To Icon Converter. In seguito, dovrete procedere con il caricamento dell’immagine da trasformare. Basterà premere sul pulsante “Image upload” e scegliere una figura dal vostro hard disk. I formati accettati sono: JPG, PNG, BMP e GIF, inoltre dovrete uppare una figura che non superi i 2mb.

Al termine del processo di caricamento si aprirà un’ulteriore schermata in cui potrete decidere svariate opzioni. Il servizio vi permette di esportare la nuova icona in vari formati come: ICO, PNG, GIF, JPG e BMP. Inoltre, potrete stabilire anche le dimensioni che partono da 16×16 e arrivano sino a 256×256.

Al termine delle vostre scelte, dovrete solo premere sul bottone “Apply”. Partirà un processo, solitamente breve, che convertirà la vostra icona. Alla fine di questa operazione potrete leggere immediatamente il peso della figura e, se volete metterla in download, dovrete cliccare sulla scritta “Click here to download the file” . Il servizio è totalmente gratuito ed, inoltre, potrete sfruttarlo senza avere la necessità di registrarvi.

Link | Pic To Icon Converter

Tag: , , , , ,