iPad: Conquista 84% Di Traffico Web

In un mondo in cui i tablet stanno crescendo esponenzialmente, i livelli di navigazione web degli utenti da iPad non accennano a diminuire. La competizione riguardante il traffico web complessivo nel mondo tablet vede in prima posizione l’iPad con 84.3% di traffico web complessivo, seguito a ruota dall’Amazon Kindle Fire al 5.7%. Andiamo a vedere in dettaglio gli ultimi numeri rilasciati da Chitika. 

tablet-share-chitika

iPad Domina

Periodicamente Chitika effettua studi riguardanti le percentuali di traffico web smartphone, PC e tablet. L’ultimo studio evidenzia come negli Stati Uniti ed in Canada, l’iPad ha raggiunto l’84.3% e si riconferma saldamente in prima posizione. Questa percentuale riguarda il numero di impressioni pubblicitarie viste attraverso banner ed il web tra il 15 ed il 21 giugno. In questo periodo, quindi, l’iPad ha guadagnato circa 2 punti percentuali rispetto a maggio, raggiungendo il più alto livello di traffico web dall’inizio dell’anno. La maggior parte dei tablet, invece, ha subito un declino a livello di impressioni pubblicitarie e solamente il Nook di Barnes & Noble ha visto aumentare di circa il 37% il proprio livello di traffico web. Secondo gli addetti ai lavori, questo balzo in avanti è stato dovuto principalmente ad una promozione che Barnes & Noble ha effettuato durante la festa del papà. Il Kindle Fire di Amazon, invece, occupa la terza posizione con 5.9 punti percentuali seguito dal Galaxy Tab di Samsung con 4.2% ed infine il Nook con 1.2%. Questi numeri, tuttavia, pur dimostrando come coloro che possiedono un iPad sono più propensi a navigare online, non permette di comprendere i livelli di vendite, di questi ultimi mesi, nel mondo tablet. Cosa ne pensate?

Chitika’s data incorporates around 300 million ad impressions in the U.S. and Canada and are measured by page views instead of unique visitors, according to the company. But the number of impressions can vary depending on the data being measured and the length of the study.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,