iOS 7: Installato Su Oltre il 74% Degli iDevices

Un problema che probabilmente non toccherà mai Apple e i suoi dispositivi è la frammentazione che, invece, affligge Android e un buon 70% dei suoi devices (il 30% escluso, sono i soliti “top di gamma”). Infatti, se Android 4.4 è installato solo su un dispositivo su 10 (calcoli alla mano, ad oggi solo i Nexus hanno ricevuto l’aggiornamento ufficiale), iOS 7 invece è installato su oltre il 74% dei dispositivi Apple in circolazione.

Ottimo Risultato

redesign_ios7_big

 

Alla vista della notifica con il numeretto “1″ rosso, tutti gli Apple User sono corsi immediatamente ad aggiornare il proprio iPhone o iPad ad iOS 7, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple che ha introdotto grandissime novità, questa volta molto più evidenti, visto che ad essere coinvolto è stato in primis il design. Secondo gli ultimi dati rilasciati da Apple, iOS 7, ad oggi, è instalato sul 74% dei dispositivi, e la parte restante per arrivare al 100% non ha effettuato l’update solo per problemi di compatibilità (l’aggiornamento, infatti, era disponibile per iPhone 4 in poi, e iPad 25 in poi).

Il 22% degli utenti è rimasto fermo ad iOS 6 (probabilmente, alcuni anche per scelta propria): i risultati per Apple, sono comunque buoni perchè oltre il 96% degli utenti utilizza le ultime due release software di iOS, con pochi rischi di incompatibilità con applicazioni “scritte” per iOS 7 che però riescono ad adattarsi anche alle versioni precedenti.

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,