Hard Disk Più Affidabili? Hitachi E Western Digital

Secondo l’ultimo rapporto di Backblaze, gli hard disk che assicurano maggiore affidabilità sono quelli prodotti da Hitachi e Western Digital, mentre Seagate non riesce a soddisfare le esigenze di questa azienda che offre servizi di backup online. Analizzare i trend e le percentuali di guasti nei primi mesi di vita offre a Backblaze l’opportunità di comprendere quali siano i migliori hard disk ed allo stesso tempo, condividendo le proprie informazioni, fornisce una panoramica. Andiamo a vedere in dettaglio.

19d8o32tg2hvxpng

Hitachi e Western Digital Più Affidabili Di Seagate

Backblaze è un servizio di backup online che utilizza, all’incirca, 25 mila hard disk che sono accesi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’affidabilità, quindi, quando si parla di backup è una delle prime necessità per un’azienda del calibro di Blackblaze. Diminuire il numero di guasti, aumentando la vita media degli hard disk permette di risparmiare migliaia di dollari. Secondo un recente studio di Blackblaze che ha analizzato varie tipologie di hard disk di vari brand tra cui Seagate, Western Digital ed Hitachi. L’azienda possiede alcuni hard disk Toshiba e Samsung, ma non un numero sufficiente per poterli inserire in questo studio.
19d8ozgwl22v9jpg

La comparazione tra Seagate, Western Digital ed Hitachi ha mostrato come queste ultime due aziende producano gli hard disk più affidabili, mentre Seagate non riesce ad avvicinarsi ai principali competitor sul mercato. Il tasso di “annual failure rate” ha toccato punte del 14% per gli hard disk Seagate, mentre Western Digital si aggira tra il 2 e 4% ed, infine, Hitachi ha un tasso inferiore al 2%. La serie Hitachi GST Deskstar, in particolare i modelli 7K2000, 5K3000, e 7K3000 hanno registrato un tasso di “annual failure rate” che varia dallo 0.9% al 1.1%. Per quanto riguarda Seagate, invece, la serie Seagate Barracuda Green ha raggiunto un tasso del 120%, che rappresenta una durata media di circa 0.8 anni.

Questi numeri, quindi, dimostrano come Western Digital ed Hitachi producano tra gli hard disk più affidabili sul mercato, mentre Seagate è uscita fuori da questa comparazione con le ossa rotte. Sarà interessante vedere se nei prossimi mesi verranno rilasciate ulteriori studi sugli hard disk prodotti da queste aziende. Quali sono le vostre esperienze con gli hard disk prodotti da Seagate, WD o Hitachi?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,