Galaxy S4 Zoom: Fotocamera Da 16MP E Zoom Ottico 10x

Atteso da tanto tempo, viste anche le recenti indiscrezioni da parte di un sito web russo, Samsung ha ufficialmente annunciato il nuovo Galaxy S4 Zoom. Questo smartphone entra a far parte di una nuova categoria di smartphone dotati di una fotocamera da macchina fotografica compatta. Andiamo a vedere in dettaglio.

galaxy-s4-zoom-1

16 Megapixel Possono Bastare?

In questi ultimi anni gli utenti scattano molte più foto che in passato. I social network come Facebook, Twitter ed Instagram hanno offerto a tutti la possibilità di pubblicare le proprie fotografie ed anche l’evoluzione di pari passo degli smartphone ha reso tutto ciò possibile. Samsung, tuttavia, ha sempre voluto presentare uno smartphone con caratteristiche tecniche avanzate sul fronte fotografico e già Nokia, in passato, con il Nokia Pureview 808 era riuscita nel realizzare un dispositivo del genere. Il nuovo Galaxy S4 Zoom è una combinazione di un Galaxy S4 Mini assieme ad una fotocamera “point-and-shoot” da 16 megapixel con lenti che offrono un’escursione esterna per lo zoom ottico 10x. Sul fronte dell’hardware il Galaxy S4 Zoom integra un display da 4.3 pollici qHD, un processore dual-core da 1.5Ghz, 8GB di storage interno (espandibile attraverso lo slot per microSD) ed una fotocamera frontale da 1.9 megapixel. La fotocamera posteriore offre stabilizzazione ottica dell’immagine, un flash Xenon ed un anello ridenominato “Zoom Ring”. Quest’ultimo se ruotato può attivare la funzionalità di condivisione delle fotografie via MMS durante la chiamata e non solo. Un’altra funzionalità interessante riguarda “Photo Suggest”, ovvero lo smartphone vi suggerisce da quale posizione scattare ottime fotografie, in base alle fotografie scattate da altri fotografi nella stessa area. A nostro avviso sarà interessante vedere la strategia dell’azienda coreana nei confronti della Galaxy Camera, se il nuovo Galaxy S4 Zoom sarà in grado di essere una valida alternativa alle fotocamere compatte ed inoltre crediamo che questo smartphone necessiterà di una custodia abbastanza protettiva visto che l’obiettivo, come per le compatte, è meccanico. Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo Galaxy S4 Zoom, che seppur sacrificando un po’ la portabilità, offre un sensore da 16 megapixel ed uno zoom ottico 10x?

“The Samsung GALAXY S4 zoom represents yet another step forward in the way Samsung is working to enhance the lives of our customers around the world. As communication continues to become increasingly visual in nature, people wish to capture and share their moments in the highest quality possible, but often do not have the space or inclination to carry a dedicated camera for this purpose. The GALAXY S4 zoom changes this forever, combining the industry leading functionality and connectivity of the GALAXY S4 with the high quality photographic experience you’d expect from a compact camera. The result is truly the best of both worlds, without compromise.”

galaxy-s4-zoom-8

galaxy-s4-zoom-3

Link | engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,