Galaxy S Blaze Q: Un S3 Con Tastiera QWERTY

Qual’è il dispositivo mobile di cui si parla di più in questi ultimi mesi? Qual è il terminale che è riuscito a vendere 10 milioni di dispositivi in meno di tre mesi, in barba a chi non lo avrebbe mai preso in considerazione? Ovviamente parliamo di Galaxy S3 che, dal momento dell’inizio della sua commercializzazione, sta dando filo da torcere a molte altre aziende nel settore. Probabilmente solo l’arrivo di iPhone 5 potrebbe frenare le vendite di questo dispositivo. Le caratteristiche tecniche del dispositivo, così come quelle estetiche le conosciamo un po’ tutti. Se vi dicessimo che sta per arrivare un S3 con tastiera QWERTY? Pochi ci crederebbero, ma invece è così.

Un Nome Difficile Da Ricordare

Probabilmente un nome come Samsung Galaxy S3 QWERTY sarebbe stato più facile da ricordare, ma l’azienda coreana ha deciso che il nuovo terminale si chiamerà Galaxy S blaze Q. Una decisione forse dovuta, poiché le specifiche tecniche nono sono proprio identiche al Galaxy S3. Partendo dal processore infatti, mentre nel Galaxy S3 troviamo un Exynos 4412 quad-core, nel Galaxy S Blaze Q troviamo “solo” un Dual Core Snapdragon S4. Il resto ricorda quasi vagamente il Galaxy S3, sia nell’aspetto che nelle specifiche. Troviamo infatti 1Gb di memoria ram, 16GB di memoria interna espandibile, display HD con risoluzione 1280×720 pixel equipaggiato ovviamente con Android Ice Cream Sandwich. Modulo di connessione HSPA+ di AT Mobile, dato che negli States sarà una loro esclusiva.

L’annuncio è previsto per ferragosto, ovvero il 15 di questo mese. Visto che le specifiche sono le “stesse” e il design quasi, il prezzo del dispositivo quasi sicuramente sarà lo stesso del Galaxy S3. A voi interesserebbe un terminale del genere? O siete abituati al solo touchscreen?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,