Editor Per Creare Copertine Per La Timeline Di Facebook

Vi abbiamo già parlato della Timeline, vero? Certo che si! Ormai il diario di Facebook è uno degli argomenti più discusso dell’ultimo periodo. Molte persone odiano moltissimo questa nuova introduzione di Facebook e stanno cercando un metodo per eliminare tale servizio.

In realtà, la Timeline consente di personalizzare il proprio profilo in maniera più invasiva rispetto alla classica bacheca di prima. Sicuramente, avrete notato la possibilità di inserire un’immagine di grandi dimensioni come copertina del vostro diario che accompagnerà il vostro avatar, che sarebbe la foto del vostro profilo. In questo modo, finalmente, potrete distinguervi in maniera decisa dagli altri utenti che popolano il mondo di Facebook.

Molti di voi saranno andati in totale crisi: quale immagine scelgo? Di che dimensione deve essere? Come la realizzo? Per soddisfare i bisogni degli utenti sono uscite delle apposite applicazioni che consentono di scegliere fra tantissime copertine! Basterà un click sulla figura che vi piace ed il gioco è fatto!

L’operazione, però, vi consentirà di inserire un’immagine già esistente e sicuramente non sarà molto personale. Moltissime altri utenti, magari, useranno la stessa identica figura per la propria Timeline! Dovrete cercare qualcosa di molto particolare per distinguervi, oppure realizzarla da voi!

Spazio all’immaginazione!

Un sito web vi consentirà di creare in pochissimo tempo delle perfette ed uniche copertine. Raggiungendo l’indirizzo timelinecoverbanner.com potrete decidere se cominciare da uno sfondo già esistente oppure da una Timeline bianca!

Nel primo caso, dovrete cliccare sul bottone verde situato in alto a destra: “Background Gallery”. In tale pagina ci saranno moltissimi sfondi per la vostra Timeline che potranno abbellire in modo efficiente il vostro diario. Cliccando su ognuno di loro avrete la possibilità di personalizzarlo: aggiungere caratteri, colori e addirittura immagini! Alla fine, basterà cliccare su “Done” per salvare la figura che poi inserirete come sfondo della pagina di Facebook.

Se invece volete partire da una pagina completamente bianca, per dare sfogo alla vostra fantasia, dovrete selezionare il bottone verde ”Facebook Banner Editor”, situato sempre in alto a destra. Si aprirà una fittizia schermata della Timeline per potrete realizzare la vostra copertina. Avrete a disposizione un vero e proprio editor e, oltre a realizzare, avrete l’occasione inserire foto e sfondi presenti sul vostro hard disk, come nel precedente caso.

Link | Timeline Cover Banner

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,