CleanSave, Salvare il Contenuto Pagina Web su Drive, Dropbox e Box

Che cosa fate quando trovate un documento on line che vi interessa? Troviamo vari utenti: quelli che lo stampano, coloro che lo salvano fra i preferiti o ancora che decide di scaricare il file e conservarlo nel proprio hard disk. Voi a che cerchia di persone appartenete? Se avete un’utile estensione per Chrome, potrete optare per un’ulteriore opzione: passare il documento direttamente sul vostro servizio di cloud storage.

Vi alletta quest’ultima soluzione? Allora non dovrete far altro che installare l’add-on sul vostro browser di casa Google e iniziare a trasferire.

Un Add-on Per Chrome Per Tutelare L’ambiente

CleanSave potrà essere scaricato gratuitamente dal Chrome Webstore e, successivamente, comparirà un’icona verde nell’angolo in alto a destra del browser. Quando troverete una pagina web, un documento, un’immagine on line, che ritenete interessante, potrete selezionare tale icona e farvi comparire un utile pannello.

Dalla finestra dell’estensione, avrete a disposizione infinite opzioni. Al primo posto troviamo la possibilità di stampare il documento, ma visto che si tratta di un’estensione green, vi verrà indicata la carta utilizzata per la stampa ed, inoltre, potrete decidere di rimpicciolire/ingrandire il testo oppure eliminare tutte le immagini presenti che consumano moltissimo inchiostro. In realtà, potrete persino rimuovere porzioni della pagina: basterà cliccare con il mouse sulle zone da rimuovere.

Fra le altre opzioni, avrete l’occasione di salvare il documento in un file PDF o Text oppure inviarlo tramite email. Alla fine, avrete la possibilità di trasferire il contenuto direttamente sulla vostra nuvola virtuale. CleanSave vi permette di effettuare l’accesso a tre dei più famosi servizi di cloud storage: Dropbox, Google Drive e Box.

Cliccando su una delle tre icone, potrete scegliere se salvare il documento in formato PDF oppure in Text (da aprire con Word). Solo Google Drive consente anche di esportarlo in RTF.

Infine, dalla sezione modifica, potrete persino aggiungere delle note.

Ecco un utile video tutorial:

DownloadCleanSave

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,