CES 2014 360Fly E 360MicroFly: Rivoluziona La Visione Del Mondo

Al CES 2014 sono stati presentati dispositivi veramente interessanti, tra cui 360Fly e 360MicroFly. Qualche mese fa vi abbiamo parlato del GoPano Micro, un accessorio per iPhone che permette di effettuare riprese a 360 gradi. Adesso, l’azienda produttrice del GoPano Micro, EyeSee360, ha siglato una partnership con VOXX Electronics Corp. per la realizzazione di due nuovi prodotti denominati 360Fly e 360MicroFly. Rispetto al GoPano Micro, le novità sono molteplici. Andiamo a vedere in dettaglio.

 360FlyUseCase1

Dopo il GoPano Micro, EyeSee360 assieme a VOXX Electronics Corp. ha presentato al CES, Consumer Electronics Show, due nuovi prodotti: 360Fly e 360MicroFly.

360FlyUseCase2

360 Fly: Riprese A 360 Gradi In Alta Qualità

360Fly è una videocamera a 360 gradi con apertura f/2.5 e dotata di sensore 12.4 megapixel. In grado di resistere fino a 5 atmosfere, è un dispositivo veramente rivoluzionario poichè può essere posizionato anche sopra un treppiede e, potenzialmente, su tutte le superfici. Le vostre riprese, quindi, saranno veramente immersive e grazie alla flessibilità, offerta dai materiali utilizzati, gli utenti potranno portare ovunque 360Fly.

360Fly

Dotato di moduli WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth Smart Device è in grado di interfacciarsi direttamente con le applicazioni sviluppate per Android ed iOS. Tramite quest’ultime, inoltre, è possibile visualizzare, interagire e condividere i propri video sui social network. 360Fly, inoltre, pesa solamente 120 grammi ed ha un diametro pari a 58mm, fattori che lo rendono facilmente trasportabile ed installabile su molteplici superifici, dai caschi da sci fino alle tavole da surf. Inoltre, il sensore da 12.4 megapixel, unito alle lenti a 360 gradi, offriranno la possibilità di registrare video HD in alta qualità. 360Fly, quindi, è un dispositivo ultra portatile e versatile che potrà sostituire le classiche action cam.

360MicroFly: ottica singola per smartphone Apple e Android

Il nuovo 360MicroFly è un accessorio che permette di riprendere a 360 gradi e grazie ad una singola lente può essere utilizzata su smartphone Apple ed Android. Come per il GoPano Micro, 360MicroFly verrà reso disponibile con un’applicazione studiata ad-hoc, che permetterà di creare video interattivi, in cui lo spettatore decide cosa visualizzare, e di condividerli sui principali social network. Riteniamo che 360MicroFly, grazie anche al suo design “futuristico”, offra una migliore qualità rispetto al GoPano Micro ed allo stesso tempo funzionalità uniche. Il divertimento, con 360MicroFly, sarà assicurato.

360FlyMicro

“We have been looking for a partner that shares our vision and is a leader in the consumer electronics industry – VOXX is that partner. We believe this technology will change the way people expect to interact with video whether peer–to-peer or from broadcasters. This is an exciting step in the evolution of video” Tim O’Neil, CEO di EyeSee360

Per il momento, 360Fly e 360FlyMicro non sono ancora disponibili sul mercato, anche se verranno commercializzati tra qualche mese. L’esperienza nel settore delle riprese a 360 gradi di EyeSee360, unita a VOXX Electronics Corp. ha dato vita a due dispositivi veramente interessanti, che permettono di riprendere 4 volte di più, rispetto ad una classica videocamera ed offrono funzionalità uniche nel loro genere.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,