Philips Presenta la Lampadina Che Dura 20 Anni

Negli ultimi anni abbiamo effettuato la transizione in Italia dalle lampadine a filo tradizionali a quelle a risparmio energetico, cercando così di diminuire il consumo energetico. Philips, uno tra i leader in questo settore, però ha sempre cercato di rivoluzionare introducendo modelli e tecnologie molto importanti. Geekologie ha riportato nei giorni scorsi alcuni  rumors che hanno anticipato il possibile lancio della lampadina più longeva al mondo. Si basa sulla tecnologia LED e preannuncia una durata massima di 20 anni. Strabiliante.

A Brighter Tomorrow

Vi siete mai domandati di poter avere una lampadina “eterna”? Il futuro proposto da Philips è stato premiato dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti vincendo la categoria 60 Watt con il premio L Prize. La lampadina in questione è da 10 watt ma produce luce equivalente a una lampadina da 60 watt incandescente. Attraverso la tecnologia LED consente di avere una tonalità di luce molto chiara (800 lumens) e un risparmio energetico molto superiore rispetto a quelle dette proprio a risparmio energetico.

La lampadina non ha al suo interno mercurio bensì per l’accensione fosforo (color giallo) che dopo un breve periodo di accensione non avrà più la dominante gialla. L’unico fattore negativo, se così si può considerare, è il prezzo infatti, questa ventennale lampadina verrà venduta ad una cifra tra 20$ e 60$. Le cifre pur essendo così differenti sono dovute a diverse tipologie di accordo tra i negozi retail e la stessa Philips. Per ora non abbiamo maggiori informazioni riguardo alla commercializzazione in Italia.

The lamp so energy efficient, it was just  chosen as the first recipient of the L Prize® by the U.S. Department of Energy for energy efficiency and environmental savings. The Philips Award Winning LED Bulb represents a major technological leap forward for LED replacement lamps.

Per maggiori informazioni visitate il sito Philips.

Link | Philips

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,