Apple: Rimettere In Vendita iPhone 4 Nei Mercati Emergenti?

iPhone 5C è stato prodotto da Apple con l’intento di dare un’opportunità in più ai mercati emergenti di possedere uno smartphone che porti il nome del colosso di Cupertino. Tuttavia il risultato finale è stato molto diverso da quanto ci si aspettava, non a caso il prezzo di listino fissato per iPhone 5C (almeno qui in Italia, ma anche in altri paesi si differenzia di pochi euro) è di 629€, tutt’altro che low-cost.

iPhone 4 Resuscitato?

apple-iphone4-cdma-1

 

Stando alle statistiche di mercato pubblicate da Apple negli scorsi mesi, anche dopo l’uscita dei più recenti iPhone 5S e iPhone 5C, lo smartphone con la mela più venduto (sia nuovo, che usato) rimane sempre il classico iPhone 4, lo smartphone di Cupertino che veramente rivoluzionò il mondo della telefonia mobile. Questo modello, infatti, ancora oggi detiene il 20% del mercato di Apple e, dunque, l’azienda sta pensando ad un ritorno, visto che l’iPhone 4 è stato tolto dai listini e dagli Apple Store.

Il ritorno, tuttavia, sarebbe previsto solo per alcune parti del mondo, come ad esempio l’India, un mercato in cui la tecnologia sta facendo passi da gigante negli ultimi anni: tuttavia, riproporre l’iPhone 4 ad un prezzo di circa 240 dollari può essere una mossa giusta per Apple che, con l’iPhone 5C non ha ottenuto altro che flop. Vedremo nelle prossime settimane se quanto appena detto verrà confermato.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,