Antivirus: Classifica Di ZioGeek

In un era tecnologica come questa, la navigazione in internet è all’ordine del giorno ed essere colpiti da trojan, malware, rootkit e quant’altro è molto semplice. Molti penseranno che avere un antivirus che rientra tra quelli a pagamento sia più sicuro che avere, magari, un antivirus free. Beh, è arrivato il momento di “sfatare questo mito”. Secondo alcune statistiche, alcuni antivirus free sarebbero addirittura migliori di quelli a pagamento.

I Migliori Secondo Il Nostro Parere

 

Alcune statistiche che vengono svolte annualmente hanno decretato che tra i 4 migliori antivirus free ci sarebbero Avira, Avg, Avast e Microsoft Security Essential.

  • Avira 2012 free è senz’altro il miglior antivirus gratis disponibile. L’unica pecca, forse, è quella di mostrare troppo spesso il banner che pubblicizza la versione Premium (ovviamente a pagamento)
  • Dopo Avira, al secondo posto troviamo Avast che, molto buono nei rilevamenti, pecca in un’interfaccia che risulta un po’ più macchinosa per gli utenti meno esperti.
  • Al terzo posto possiamo trovare Microsoft Security Essential. Anche questo ha una buona percentuale di rilevamenti e lavora bene in background. L’unica pecca è che necessita di una copia originale del sistema operativo .
  • All’ultimo posto della nostra classifica c’è Avg, che nonostante sia un buon antivirus non riesce ad arrivare sul podio.

Per tutti coloro che diffidano dagli antivirus free, abbiamo pensato di mostrarvi anche una classifica dei migliori antivirus a pagamento, davvero per ogni vostra esigenza.

  1. BitDefender Antivirus 2012
  2. Norton Antivirus 2012
  3. Vipre Antivirus 2012
  4. ESET Antivirus 2012
  5. Kaspersky Antivirus 2012
  6. F-Secure Antivirus 2012
  7. TrendMicro Antivirus 2012
  8. ZoneAlarm Antivirus 2012
  9. Panda Antivirus 2012
  10. McAfee Antivirus 2012

Voi cosa preferite?

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,