Angry Birds Presto Anche Su Console

I giochi per smartphone più amati di questi ultimi due anni sono sicuramente Fruit Ninja e Angry Birds, ai quali si è ultimamente aggiunto Temple Run, disponibile solo per iOS e Android. Fortunatamente, per i non possessori di smartphone, le case produttrici di questi due famosi videogiochi  hanno deciso di creare una versione per computer e renderla giocabile sui pc desktop. Quello che manca ora è solo una piena compatibilità con le console di gioco più famose quali Play Station 3, Xbox 360 e Nintendo DS-3DS.  La realizzazione di una versione per console sarebbe ancora più perfetta se il team di Rovio riuscisse ad integrare nel gioco, una qualche funzione che permetta di giocare sfruttando i movimenti e di conseguenza i sensori delle varie console, quali Kinect e PlayStation Move.

Disponibile Entro Fine Anno

La notizia dell’arrivo del videogioco su console dei famosi uccellini arrabbiati non stupirà di certo molti. Risale infatti a qualche settimana fa, dove durante l’E3 a Los Angeles, Rovio aveva annunciato, con un tono molto insicuro, la possibile realizzazione del videogioco su console.  Al contrario di quello che è su pc, per console bisognerà acquistare il gioco sugli scaffali dei negozi d’elettronica, proprio come tutti gli altri. Al momento le console che saranno compatibili sono le 3 più famose ed utilizzate, quali PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo 3DS.

Il lavoro che Rovio dovrà svolgere sarà lungo e complicato, poiché bisognerà “riscrivere” il gioco da 0, per renderlo compatibile con le console sopra elencate. Inoltre, sempre se Rovio vorrà, si potranno rendere compatibili Kinect e PS Move. Stando ai rumors, potrebebro essere anche presenti modalità cooperative e partite multigiocatore. Il videogioco per console comprenderà le prime tre versione pubblicate, ovvero Angry Birds, Angry Birds Rio e Angry Birds Season. Staremo a vedere se nel periodo Natalizio il gioco sarà sugli scaffali.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,