Nikon 28 mm: Qualità Ai Massimi Livelli

Come avrete notato, da qualche tempo a questa parte, le notizie, gli aggiornamenti e le novità per tutti gli appassionati di fotografia non si fanno attendere, ne stiamo proponendo una dietro l’altra. Non possiamo quindi esimerci dal riportare la notizia che Nikon ha annunciato in questi giorni il nuovo 28mm con apertura di f/1.8. Questa nuova lente promette performances di altissimo livello, che interesseranno a qualsiasi amante del settore, soprattutto i professionisti. La caratteristica che predomina e più di tutte salta all’occhio è l’ampia apertura che permette di far filtrare alti quantitativi di luce.

Nikon: Il 28mm Utile  Per Foto Panoramiche

Molto spesso nella fotografia una maggiore apertura di diaframma in un’obiettivo ha come controparte un prezzo molto elevato. Nikon durante l’ultima conferenza stampa ha proposta una lente wide utilizzabile sia su corpi Dx che corpi full-frame. Ricordiamo che su un corpo Dx come le Nikon D60,D40,D40x etc… comporta un cambiamento di angolo di visione equivalente a 42mm. Il corpo ha al suo interno 11 elementi inseriti in 9 gruppi con la tecnologia Nano Crystal Coat, che protegge da artefatti come flare. La lente viene venduta sul mercato a un prezzo di 699$.

Il modello in questione è prettamente per fotografi professionisti, non è certo una novità, basti ricordare la nostra review sulla Nikon D4, vista l’alta qualità dei materiali impiegati ed è inoltre compatibile con il Full-HD anzi Nikon ne consiglia l’utilizzo. Considerando il prezzo possiamo dire che sia un must-buy per coloro che possiedono una reflex e la vogliono dotare di ottiche di qualità.

This NIKKOR lens is the latest addition to the popular family of f/1.8 primes designed to give HD-SLR shooters the performance and versatility needed to capture images and HD video with outstanding image quality. The new AF-S NIKKOR 28mm f/1.8G is a great way for photographers to discover a high-quality, wide-angle prime lens that provides amazingly crisp focus and natural background blur.

Link | dpreview

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,