4 App Da Portare Nella USB: CCleaner, Defraggler, Speccy e Recuva

Quasi tutti gli utenti ormai portano con se una comoda penna USB che gli consente di non abbandonare i programmi necessari per tutelare il loro computer e quello degli amici. Alcuni di voi potrebbero pensare che ormai le pendrive sono divenute obsolete, poiché tutto si carica sulla nuvola. Non tutti si fidano della privacy rilasciata dai servizi di cloud storage e, oltre alla fiducia, questi ultimi richiedono ovviamente l’uso di internet.

Oggi noi di ZioGeek vogliamo consigliarmi quattro programmi gratuiti che vi permetteranno di mantenere il computer scattante e pulito, ma non solo.

Pulizia, defrag, Info e Recupero!

CCleaner: nessuno dovrebbe fare a meno di questa piccola applicazione gratuita che vi consente di eliminare in un gesto file temporanei, cronologia, cookie e molto altro. Un’operazione che potrà essere svolta in tutta sicurezza. Il software vi consente anche di disinstallare i programmi e di rimuovere voci di registro inutilizzate. Possiamo definirlo lo strumento numero uno per la pulizia del PC. Tale applicazione, però, è disponibile anche per Mac.

Altra operazione fondamentale per tenere il vostro computer veloce è la deframmentazione del disco rigido. Per svolgerla vi consigliamo un programma ideale: Defraggler. Leggero, facile da usare e decisamente utile.

Avete mai voluto scoprire cosa si nasconde dentro il vostro computer? Il programma Speccy vi consente di ottenere tutte le informazioni necessarie riguardanti i pezzi che compongono il vostro PC. Nello specifico il programma vi indicherà:

  • Processore marca e modello
  • Dimensioni del disco rigido e la velocità
  • Quantità di memoria (RAM)
  • Scheda grafica
  • Sistema operativo

Molto spesso vi sarà capitato di cancellare accidentalmente un file. Una volta che il cestino sarà svuotato penserete che non ci sia nulla da fare. Pensiero assolutamente errato. Esiste un programma semplicissimo che in pochi passaggi farà risorgere i contenuti che avete eliminato dal vostro hard disk. Stiamo parlando di Recuva che, oltre a fare quanto appena descritto, vi permette di recuperare i file anche da schede di memoria esterne, penne USB e lettori mp3.

LinkCCleaner

LinkDefraggler

LinkSpeccy 

LinkRecuva 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,