Xiaomi Phone 2: Lo Smartphone Al Top

C’era da aspettarselo dai nostri cari amici Cinesi, e a quanto pare ci hanno messo poco a realizzare un prodotto davvero degno di lode. Paragonarlo ad un iPhone 4S, o ad un Samsung Galaxy S3 forse è davvero molto poco per questo terminale. Forse i materiali con cui è realizzato sono di qualità leggermente inferiore ai terminali nostrani di fascia alta, ma per quanto riguarda l’hardware non si può dire proprio nulla. Il suo nome è Xiaomi Phone 2 ed oltre all’hardware davvero competitivo, è completamente integrato con Android 4.1 Jelly Bean e sarà disponibile ad un prezzo che farà rabbrividire molti. Vediamo un po’ insieme le caratteristiche di questo dispositivo.

 Davvero Da Brividi

Direttamente dal team di MIUI, questo dispositivo sicuramente avrà grande successo tra gli utenti con gli occhi a mandorla. Sfortunatamente il dispositivo che vi stiamo per presentare sarà disponibile solo in Cina a partire da Ottobre 2012. Ecco le sue caratteristiche.

  • Schermo IPS a 720p da 4,3 pollici prodotto da Sharp
  • Cpu Qualcomm Snapdragon APQ8064 S4 Pro quad-core
  • Android 4.1 Jelly Bean con rom MIUI
  • 2GB di RAM
  • 16GB di memoria interna
  • Batteria da 2000 mAh/ 3000 mAh
  • Fotocamera 8 Mpx con registrazione video in 720p HD

La batteria di questo dispositivo sarà disponibile in due “taglie”. Quella standard da 2000 mAh e quella “oc” da 3000mAh che però costituirà un aumento di spessore nello smartphone che andrà quindi a misurare solamente 2mm. Il prezzo del dispositivo è in Cina di circa ¥ 1999 che nella nostra valuta non superano i 260 euro. Se mai dovesse arrivare in Italia sarebbe sicuramente un signor smartphone, ma probabilmente in molti lo acquisteranno d’esportazione in Cina. Non si può resistere ad uno smartphone del genere. ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,