Scritte Infuocate Sul Desktop Di Windows, Con Napalm

Il napalm, lo sappiamo tutti, è un combustibile utilizzato su lanciafiamme e detonatori. Divenuto (brutalmente) celebre durante la guerra in Vietnam grazie alla preparazione della miscela tutt’ora usata, è conosciuto anche per aver fatto la storia di tanti videogiochi, a partire da Grand Theft Auto.

Purtroppo per l’uomo questa sostanza ha seminato solo morte e devastazione, ma forse oggi ha la possibilità “virtuale” di ricostruire la propria reputazione. Grazie all’omonimo software Napalm per Windows, che consente di disegnare straordinarie scritte infuocate sul desktop. Andiamo a vedere come funziona.

Napalm: scritte infuocate in stile Compiz

L’idea arriva dall’interfaccia grafica ad effetti Compiz, presente su Gnome per i sistemi Linux. L’autore di questo programma freeware ha voluto realizzare qualcosa di simile, ottenendo un risultato davvero di ottima qualità. Il programma è abbastanza datato, ma non l’avevamo mai recensito in passato su ZioGeek, pertanto potrà suscitare l’interesse di tantissimi lettori.

Una volta scaricato da questo link e installato, dobbiamo andare su Computer > Disco locale C: > Programmi > NAPALM, cliccare col destro sul file “NAPALM” (.exe) e nella Compatibilità scegliere “Esegui in modalità di compatibilità per:” > Windows XP.

A questo punto clicchiamo Start Over per pulire lo schermo, e iniziamo a disegnare la nostra scritta di fuoco regolando eventualmente i parametri di luminosità, tonalità di colore (hue) e saturazione. Basterà un click destro del mouse sul desktop per fissare la scritta, e potremo così poi chiudere Napalm (che rimarrà in esecuzione in background, con icona nella traybar). Da provare assolutamente!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,