Primo Tablet LTE Presentato da LG: Compatibile con Reti 4G

LG ha presentato ufficialmente il suo tablet LTE, si chiama Optimus Pad LTE e la sua caratteristica principale che lo differenzia dagli altri è proprio la sua compatibilità con le omonime reti 4G, che lo dovrebbe rendere davvero eccezionale in termini di velocità di navigazione 4G.


Oltre alla compatibilità con le nuove reti questo tablet ha anche delle interessanti caratteristiche, all’altezza dei più grandi device di fascia alta; infatti LG Optimus Pad LTE monterà un processore dual core Qualcomm SnapDragon da 1.5 GHZ, insieme ad una memoria RAM da 1 GB e una capacità di storage interna basata su memoria Flash da 32 GB.

Primo Tablet LTE presentato da LG: Le Caratteristiche Tecniche

Il device di casa LG avrà un peso di 497 grammi e uno spessore di 9,34 mm, per scendere invece più nel dettaglio delle caratteristiche tecniche posso dirvi che:

  • presenterà una fotocamere posteriore da 8 megapixel che registra filmati in FullHD,
  • in aggiunta ci sarà anche una fotocamera frontale da 2 megapixel,
  • per quanto riguarda la connettività supporterà anche il Wi-Fi, Bluetooth, 4G LTE, porte USB, HDMI e uno slot per microSD da max 32GB,

Inoltre il tablet ha il supporto alla tecnologia DLNA e una batteria da 6.800mAh che secondo le indicazioni di LG dovrebbe garantire un’autonomia massima di dieci ore. Non poche sono le perplessità per quanto riguarda il sistema operativo, infatti LG ha annunciato che monterà Android 3.2 Honeycomb, senza dare ulteriori notizie su una eventuale aggiornamento di versione alla 4.0 Ice Cream Sandwich, anche se si attendono altre delucidazioni.

La data di uscita e il prezzo sono ancora un mistero, anche se si pensa che presto si saprà di più; una certezza è che l’LG Optimus Pad LTE verrà lanciato inizialmente in Corea del Sud e successivamente in occidente.

Cosa ne pensate, sarà un degno rivale degli altri tablet di prima fascia?

Tag: ,