Nokia Lumia 900: Eccolo Arrivato In Italia

Assieme al Samsung Galaxy S3, lo smartphone più atteso del momento e che ha ricevuot più preordini in assoluto è senz’altro il Nokia Lumia 900. Dopo tanta attesa, è arrivato finalmente anche in Italia lo smartphone top gamma di Nokia con sistema operativo Windows Phone 7.5.  Le caratteristiche del dispositivo fanno gola a molti e, senza dubbio questo smartphone è oggetto di desiderio di molti. Leggermente in ritardo rispetto agli altri paesi, il Nokia Lumia era stato presentato negli Stati Uniti all’inizio del 2012 e poi seguito da intensi mesi di duro lavoro pubblicitario da parte di Nokia.

Un Dispositivo Perfetto

Uno smartphone perfetto, come da titolo, è il Nokia Lumia 900. Possiede una connettività DC-HSPA e permette di trasferire dati fino a 42Mbps, una velocità impressionante se si pensa che stiamo parlando di uno smartphone. Possiamo perciò navigare ad alta velocità in internet sfruttando a pieno lo schermo da ben 4,3 pollici, il display più grande rispetto a tutti i “fratellini” della serie Lumia. Con una risoluzione di 800×480 pixel, grazie alla tecnologia ClearBlack nessuno avrà problemi di visualizzazione “poco chiara” sullo schermo.

Secondo alcuni “esperimenti” effettuati, il Nokia Lumia 900, se comparato con altri smartphone attualmente in commercio, fornisce una definizione delle immagine nettamente superiori alla media.  Si passa poi ad una fotocamera da ben 8 Megapixel e da una interna anteriore da 1 megapixel. A reggere il tutto troviamo un processore da 1,4GHz e una memoria ram di 512MB. Memoria di massa da 16 GB, ovviamente non espandibile come tutti gli altri Lumia e Windows Phone.

Il prezzo di vendita dello smartphone è di 599 euro ed è possibile acquistarlo, oltre che nei normali negozi di elettronica, anche sul sito ufficiale di Nstore, ovvero l’azienda produttrice. Beh, se eravate ancora indecisi, speriamo di avervi tolto ogni dubbio.  😉

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,