New York: Prima Città Ad Avere Dominio Web

Dopo i domini web .com, .net e .org, gli abitanti di New York avranno a breve la possibilità di acquistare il dominio .nyc. Questa novità andrà a cambiare le abitudini dei cittadini della Grande Mela, ma allo stesso tempo offrirà la possibilità di ampliare i domini alle più grandi capitali del mondo. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen_Shot_2013-07-02_at_3.58.24_PM_610x386

www.miosito.nyc

New York, oltre ad essere una delle più importanti metropoli a livello mondiale, è sempre stata all’avanguardia sul fronte della tecnologia. Recentemente, infatti, sono state installate le prime stazioni di ricarica per gli smartphone alimentate da pannelli solari. Il primo cittadino di New York City, Michael Bloomberg, ha recentemente annunciato che la città sarà la prima in tutti gli Stati Uniti a ricevere il dominio .nyc.

“Having our own unique, top-level domain – .nyc – puts New York City at the forefront of the digital landscape and creates new opportunities for our small businesses. They’ll now be able to identify themselves as connected to New York City,one of the world’s strongest and most prestigious brands.”

Questo traguardo, oltre ad essere un successo per New York, aumenterà le opportunità per i piccoli business che sono presenti in città, ma in un mercato globale non riescono ad emergere. Il dominio .nyc è stato approvato anche da parte dell’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names). Quest’ultima, infatti, per anni ha sempre cercato di ampliare i domini top-level come .com, .org. net e .edu, cercando di localizzare gli indirizzi per città, nazione, organizzazione e tipologia di business. ICANN, inoltre, ha annunciato durante il mese di febbraio che nei prossimi mesi presenterà oltre 100 nuovi domini top-level in modo tale da offrire nuove prospettive sia per le aziende e gli utenti. Per registrare un dominio .nyc vi saranno alcune regole tra cui un indirizzo fisico che sia confinato entro i limiti della città e per il momento non sono stati resi noti i prezzi per aprire questa tipologia di domini. Cosa ne pensate? Vorreste un dominio “cittadino” per migliorare la presenza sul web dei business locali, servizi e molto altro ancora?

“Online search is increasingly driven not only by what a business does but also where it is located, A .nyc address will enable New Yorkers to easily find local businesses, services, and information online.”

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,