MacBook Pro 13 Retina Display: In Produzione?

Atteso da molti utenti Apple, il nuovo MacBook Pro da 13 pollici con Retina Display sembra che arriverà tra qualche mese dal momento che, un analista ha detto che i nuovi display Retina sono già in fase di produzione. Andiamo a vedere in dettaglio.

13 Pollici Retina: In Arrivo

Dopo la presentazione del nuovo MacBook Pro Retina da 15.4 pollici, per la blogosfera, hanno iniziato a circolare rumors riguardanti la creazione del nuovo modello di MacBook Pro da 13 pollici con schermo Retina Display. Avevamo già parlato qualche mese fa di come il nuovo MacBook Pro da 13 pollici sarebbe stato presentato durante il mese di ottobre ma ciò appare alquanto improbabile. Al momento si parla solamente della messa in produzione del nuovo display da parte di Samsung, LGD e Sharp. Richard Shim analista di NPD DisplaySearch, inoltre, ha detto che si prevede una maggiore produzione per il nuovo display da 13 pollici rispetto a quella attuale del nuovo 15.4.

“With 15.4 it’s production of a few hundred thousand units versus one to two million for the 13.3,”

Al momento il modello da 13 pollici è in grado di supportare una risoluzione massima di 1280×800 ma che a quanto è accaduto al MacBook Pro da 15.4 pollici, diventerà molto probabilmente 2560×1600, ovvero una risoluzione maggiore a quella dell’attuale Thunderbolt Display. Da un punto di vista puramente commerciale crediamo che Apple manterrà per uno o due anni ancora in produzione i modelli standard da 13 e 15.4 pollici per poi abbandonarli a favore del Retina Display. Uno dei punti che potrebbe dirottare una grossa fetta della clientela verso il modello da 13 a discapito di quello da 15.4 sarà principalmente la fascia di prezzo oltre al case ed il peso maggiormente contenuti. Il periodo di lancio, infine, non è ancora stato reso noto, ma visti i lunghi tempi di produzione che necessitano i pannelli Retina crediamo che il nuovo MacBook Pro 13 Retina apparirà sul mercato nei primi mesi del 2013.

Link | cnet

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,