MacBook Pro 13 Retina Ad Ottobre?

Abbiamo parlato molto in quest’ultimo periodo di Apple e di come la WWDC abbia dimostrato come l’azienda di Cupertino sia riuscita a riconquistare la fiducia dal mondo professionale visto il nuovo MacBook Pro Retina. Tim Cook ha ultimamente parlato di come la gamma dei computer fissi verrà totalmente aggiornata nel 2013. All’appello mancano però i portatili da 13 pollici e si vocifera che tra qualche mese potranno uscire i nuovi Retina di queste dimensioni. Andiamo a vedere in dettaglio.

15 Retina E Poi? Forse Arriva Il 13 Pollici

Pochi giorni dopo la presentazione alla WWDC del nuovo 15 pollici MacBook Pro Retina girano ancora per il web rumors sul 13 pollici MacBook Retina.Prima della conferenza di Apple l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities in un suo report aveva sottolineato di come Apple avrebbe rinnovato sia la gamma 15 pollici con l’introduzione del MacBook Pro Retina che quella da 13. Ciò che era stato predetto da parte dell’analista è stato solamente confermato in metà parte.

We expect Apple (US) to unveil a new MacBook series independent from the MacBook Air and MacBook Pro lines at Worldwide Developers Conference (WWDC) in June. We expect the new MacBook to have the following features:

(1) Basic 13” model to be priced at US$1,199
(2) No disc drive
(3) To come in both SSD and HDD
(4) Lighter and slimmer than MacBook Pro, with equal computing power
(5) Retinal display with tapered edge, larger battery capacity

Nel report però, Kuo sottolineava che il nuovo MacBook 13 pollici sarà disponibile solamente dopo agosto e crediamo quindi che ottobre sarà il mese in cui verrà presentato come da time schedule di Apple. Con l’introduzione dei nuovi 15 pollici il giorno 11 giugno Kuo ha dovuto rivedere le proprie analisi proponendo quindi come mese di lancio in produzione settembre e quindi la presentazione avverrà nel mese di ottobre.

Analyst Ming-Chi Kuo of KGI shared in a note with AppleInsider on Thursday that he expects Apple to ramp up production of a 13-inch next-generation MacBook Pro with Retina display in September. That would allow the product to hit stores in early October, in time for the holiday shopping season.

L’idea dell’introduzione a breve del 13 pollici è supportata anche dalla presenza, in un database di un app per il monitoraggio della batteria (MiniBatteryLogger), di un nuovo codice di prodotto chiamato MacBook Pro 10.2. Il modello 15 pollici Retina ha il codice 10.1. Non è da escludere l’ipotesi che a Cupertino stiano testando il nuovo MacBook Pro 13 pollici poichè le dimensioni della batteria sono inferiori rispetto a quelle del modello da 15 Retina ma superiori a quello da 13 attualmente in commercio. Staremo a vedere.

Link | MacRumors

@albertmarini 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,