Lumia 520: Il Windows Phone Più Venduto

Nei mesi scorsi, in una delle molteplici indagini di mercato che siamo abituati a vedere in rete, sono emersi i risultati delle vendite di Windows Phone che ha ottenuto un aumento colossale che nessuno mai si sarebbe aspettato. Ovviamente il risultato è da attribuire ai dispositivi che si collocano nella fascia bassa di mercato, e dunque il Lumia 520 esce vincitore in questa “sfida”.

Il Titolo Del Più Venduto

clip_image002_thumb

Nel mercato Windows Phone, attualmente astro nascente nel mondo degli smartphone, Nokia possiede quasi il 90% del totale dei Windows Phone in commercio: l’azienda finlandese, dunque, esercita una sorta di monopolio sugli smartphone Windows Phone. Sebbene il primo cameraphone di Nokia, il Lumia 920, abbia ottenuto un grande successo nei primi mesi di vendita, il Lumia 520 non ha mai smesso di registrare dati positivi, con dei numeri nelle vendite sempre in continua ascesa: non a caso, il Nokia Lumia 520 rappresenta il 35,3% dei Windows Phone in mano agli utenti.

Nokia, dunque, non ha assolutamente alcun rivale in questo mercato, anche perchè al secondo posto troviamo HTC che occupa solo il 7% (contro il 90% di Nokia), e Samsung con poco più del 1,8%. Anche nella statistica che coinvolge Windows Phone 7, Nokia si piazza al primo posto nella classifica dei brand. Voi cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,