Innotrends Ca-Fi, Autoradio Con Android

Che ci crediate o no, è così. Android ha intenzione di rivoluzionare un ulteriore mondo oltre a quello degli smartphone, ben sì quello delle autoradio. Un oggetto comunissimo in quanto ogni auto dispone di uno di essi. Un oggetto da compagnia che non ti lascia mai solo , su nessuna strada. Ancora meglio se al suo interno vi è un vero e proprio sistema operativo. Ancora meglio se si tratta di Android.

Android è ovunque

Con Innotrends Ca-Fi ora tutto ciò è diventato realtà. Si tratta di un vero e proprio sistema di infotainment che si può installare nello slot double din, cioè quello che dispone di due spazi appositi per l’autoradio uno sopra l’altro in modo da crearne uno unico grandi a sufficienza. La cosa strabiliante è che può operare in tutta comodità con le funzionalità messe a disposizione dal sistema operativo di casa Google, vale a dire Android.

Il Ca-Fi è compatibile sia con Android 2.2 Froyo, sia con il più recente 2.3 Gingerbread. All’interno del sistema trova posto un processore Freescale Cortex A8, che può essere acquistato sia nella versione più potente da 1,2 Ghz, sia in quella meno performante da 800 Mhz. L’unica cosa che andrà a differenziare i due sarà solo ed esclusivamente il prezzo, oltre ovviamente alla potenza e la velocità di elaborazione dei dati. I comandi possono essere impartiti attraverso il buono schermo touch resistivo da 6.2 pollici con risoluzione da 800×480 pixel.

Proprio come avviene con gli smartphone è possibile ampliare le applicazioni presenti tramite l’Android Market, nonché il rivenditore ufficiale delle stesse. Di certo non mancano le funzioni base delle autoradio: lettore DVD, servizi di navigazione GPS, info aggiornate sulle previsioni del tempo e sul traffico e quant’altro. L’hardware comprende anche un lettore di schede SD, un ingresso USB per i lettori Mp3, il supporto alla connettività Bluetooth, radio FM e la possibilità di integrare la rubrica telefonica interfacciandosi al telefono. L’hard disk può essere da 4 o da 8 GB.

A voi i pareri a riguardo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,