HTC Attacca Apple: Poca Innovazione

Apple-HTC

 

Nella giornata di ieri Apple è ha svelato finalmente il nuovo iPhone 5S e la novità, iPhone 5C, lasciando a bocca aperta molti utenti che si aspettavano sicuramente innovazioni di un livello maggiore. In ogni caso, sono molte le aziende concorrenti ad aver fatto ironia sui nuovi modelli di punta di casa Apple, tanto da aver pubblicato online vari comunicati o tweet alquanto provocatori.

HTC Contro Apple

Una azienda, per presentare un nuovo prodotto, deve aver introdotto obbligatoriamente delle novità sostanziali, concrete, e non solo qualche miglioramento qua e là per “rattoppare” qualche difetto presente nei modelli precedenti. Sostanzialmente è questo il succo del messaggio lanciato da Htc nella giornata di oggi ad Apple che, oltre a ricevere i complimenti di coloro ritenuti “fan boy”, ha accumulato anche un certo numero di critiche nei blog, e non sono proprio poche. In ogni caso, Htc tramite il proprio blog ufficiale ha espresso la propria opinione a riguardo, senza mezzi termini.

Stiamo dimostrando che una vera innovazione è ancora possibile in un settore dominato da un duopolio (Apple e Samsung, ndr) che è semplicemente a corto di idee. HTC ha una storia orgogliosa di innovazioni e primati. All’inizio di quest’anno abbiamo cambiato l’industria ancora una volta con l’acclamato HTC One.Confrontate l’HTC One con quello che avete visto oggi. Un iPhone 5 che sembra lo stesso di quello precedente, e di quello ancora prima. Ma è fatto di metallo! È dotato di una fotocamera con pixel più grandi! E c’è una seconda linea di cellulari con una plastica unibody colorata! Suona familiare? Non pretendiamo di avere tutte le risposte. Stiamo solo dicendo che se avete intenzione di cambiare, perché non farlo in grande? Perché non scegliere un reale cambiamento e offrire una vera e propria nuova esperienza?

Insomma, Htc non ha risparmiato belle parole per il colosso di Cupertino. Critiche reali? O solo paura di un dominio incontrastato sul mercato (ancora una volta!) ?

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,