Facebook Messenger: Le Novità del Nuovo Aggiornamento

Facebook Messenger è sicuramente una della App per Android di maggior successo, ne avevamo già parlato in diverse occasioni, la cosa non stupisce di certo essendo Facebook il social network più diffuso e popolare. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi sono le novità che ha portato con se l’ultimo aggiornamento di questa applicazione. Scopriamole insieme.

Facebook Messenger: Le Novità del Nuovo Aggiornamento

L’ultimo aggiornamento di pochi giorni fa ha portato la versione a 1.7 introducendo, tra le altre cose, una  funzionalità nuova che permette di rilevare la nostra posizione, e l’interessante  capacità di vedere quando i vostri messaggi sono stati letti dal destinatario. La sezione ”Novità” sulla pagina di Google play è stata aggiornata di conseguenza, anche se sembra piu che altro promuovere  Messenger  come alternativa gratuita all’uso tradizionale degli sms a pagamento.

Anche se a voler essere proprio puntigliosi anche la connessione a internet ha un costo, per chi spedisce pochi messaggi potrebbe non essere cosi conveniente in fin dei conti. Inoltre la connessione a internet non è disponibile ovunque anche se i gestori stanno lavorando per estendere le zone coperte. Per default l’impostazione che comunica la vostra località sarà attivata, tuttavia sarà sempre possibile disattivara dal menu di contesto dell’applicazione, tutti i fidanzati e le fidanzate gelose sono quindi avvisati.

Le altre caratteristiche principali di Facebook Messenger sono:

• Inviare messaggi istantanei agli altri amici che lo usano
Chattare con gli amici che sono su Facebook
• Ricevere notifiche push gratis per i messaggi in arrivo
• Allegare foto e l’indicazione della posizione ai messaggi
• Raggiungere gli amici che non usano ancora Messenger tramite SMS
• Accedere ai messaggi inviati e ricevuti sia su Messenger che su Facebook
• Creare conversazioni di gruppo per fare programmi mentre si è in giro
• Aggiungere altri amici alle conversazioni di gruppo in qualsiasi momento
• Controllare le impostazioni degli avvisi per ogni conversazione

Per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente alla pagina di Google Play.

Tag: , ,