Facebook E I 6 Mesi Di Antivirus

Il social network di Zuckerberg sembra proprio non aver bisogno di riposare un solo attimo, dopo quella è forse stata la notizia del mese, l’Acquisto di Instagram ad opera di Facebook, il più famoso social network al mondo ha effettuato un accordo con Microsoft, Symantec Trend Micro, Sophos, McAfee per rendere disponibile una licenza che consenta ai naviganti di poter usufruire gratuitamente di un antivirus per 6 mesi.

Prevenire E’ Meglio Che Curare

Facebook è un luogo nel quale si possono nascondere molteplici insidie, lo abbiamo sperimentato più volte sulla nostra pelle. Molto spesso i social network sono luogo di diffusione di virus malevoli che colpiscono i computers degli ignari naviganti. Il più grande social network, però, ha reso noto la collaborazione con alcuni tra le maggiori aziende in fatto di protezione da virus e frodi informatiche come Symante, McAfee, Microsoft, Sophos e Trend Micro creando quindi un immenso database con black-list di url che non sono accessibili attraverso Facebook.

L’azienda californiana di Marck Zuckerberg ha comunicato anche la possibilità di ottenere un antivirus gratuitamente con licenza semestrale. Gli antivirus in questione sono McAfee Internet Security, Norton Antivirus, Microsoft Security Essential, Sophos Antivirus per Mac e Trend Micro Internet per PC e Mac. In un post viene chiarito come le aziende siano coinvolte e possano intervenire attivamente nel marketplace pubblicando gli aggiornamenti delle nuove versioni e avvisi per tutti i naviganti. Crediamo che questa mossa effettuata da Facebook, oltre ad essere mirata a proteggere gli utenti, sia anche per consentire alle aziende che creano gli antivirus abbiamo un bacino di utenza maggiore rispetto ai negozi fisici.

The AV Marketplace enables people to download six-month licenses to full versions of anti-virus software at no charge from Microsoft, McAfee, TrendMicro, Sophos, or Symantec. Facebook’s global community can now download for free powerful software to protect their computers from current and future viruses, and content security threats providing hundreds of millions of people free access to anti-virus software.

Cosa ne pensate?

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,