Berora: Il Kit Ikea per Rendere i Guanti Touch Friendly

Inverno e Touchscreen non vanno molto d’accordo, non serve un genio per capire che con i guanti difficilmente si riesce a toccare lo schermo in modo efficace anche per le azioni più semplici. Esistono diversi guanti progettati per essere compatibili con schermi touchscreen, ma non sarebbe bello poter rendere qualsiasi guanto in grado di poter essere utilizzato su smartphone, tablet e tablet?

Questo inverno Ikea aveva presentato il suo Beröra (che significa appunto, toccare) il suo kit da cucito che, grazie ad un pezzo di filo conduttore, trasforma qualsiasi guanto in un accessorio touch friendly. Nessun guanto hi tech può sostituire i caldi guanti fatti in casa della nonna ed ora non dovremmo più rinunciarci… oppure non è così?

Berora: Il Kit Ikea per Rendere i Guanti Touch Friendly

Sicuramente Beröra è un kit molto utile per chiunque sia abituato ad usare i propri dispositivi touch all’esterno, anche in presenza di temperature rigide, ma siamo al 14 marzo, ok che in Norvegia le temperature non saranno ancora miti, perchè parlarne prima di altri 7-8 mesi?

Purtroppo se ne parla in questi giorni perchè quei simpaticoni di Ikea hanno deciso di produrre solamente 12 mila kit di Berora quest’inverno, non è stata altro che una breve, ma assai efficace, campagna di marketing volto a promuovere il nuovo catalogo Ikea per  iPad in Norvegia. Il succo della faccenda era che se ne non riesci a visualizzare in maniera efficace il tuo catalogo Ikea sull’iPad perché fa troppo freddo per togliere i guanti, Berora avrebbe risolto questo problema.

La campagna di marketing è andata talmente bene che nel giro di due settimane tutti i Kit prodotti sono stati esauriti, ma cosa ne sarà del prossimo inverno? Non vedremo mai sui nostri scaffali questo fantastico Kit Berora? Guardate nel video promo cosa ci stiamo perdendo. Nessuno ha ancora pensato a fare una petizione?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,