Am I Running Windows XP? Microsoft Apre Sito Fine Supporto XP

A partire dall’8 aprile, Microsoft non fornirà più il supporto tecnico per Windows XP. Lo storico sistema operativo dell’azienda di Redmond, infatti, non riceverà più aggiornamenti automatici per la sicurezza e per far comprendere all’utenza che è arrivato il momento per cambiare sistema operativo, è stato aperto un sito web ad-hoc denominato “AmIRunningXP.com“. Andiamo a vedere in dettaglio.

RunningXP

Am I Running XP?

Windows XP è uno dei sistemi operativi che ha registrato la maggior longevità possibile. Rilasciato il 25 ottobre 2001, Windows XP, ancora oggi, risulta essere il secondo sistema operativo Microsoft più diffuso al mondo. Tuttavia, pur avendo rilasciato centinaia di aggiornamenti, Windows XP presenta alcune falle che a partire dall’8 aprile non saranno più risolte. Tra poco più di 30 giorni, Microsoft terminerà il supporto e gli aggiornamenti di sicurezza per Windows XP e per questo motivo è stato realizzato un sito web dedicato denominato amirunnigxp.com.

Screen Shot 2014-03-06 at 2.21.47 PM

Backup Ed Installa Ultima Versione Windows

L’azienda di Redmond ha fatto sapere che, in collaborazione con Laplink, verrà fornito un software denominato “PCmover Express for Windows XP” per effettuare la migrazione dei dati. Questo software permette di musica, video, email, profili utente, impostazioni varie, sarà multilingua (italiano compreso) e disponibile gratuitamente dal sito web WindowsXP.com. A partire dall’8 marzo 2014, gli utenti riceveranno un messaggio di avviso attraverso il quale verrà comunicato il fatto che il supporto verrà terminato e saranno invitati a visitare a una pagina web nella quale verranno spiegate le conseguenze del “fine supporto”.

Screen Shot 2014-03-06 at 2.20.58 PM

Continuare ad utilizzare Windows XP sarà possibile, anche dopo l’8 aprile 2014, ma il computer sarà più vulnerabile ai virus ed anche per quanto riguarda la sicurezza generale dei dati. Non solo, anche l’hardware di ultima generazione non sarà progressivamente più supportato poichè i produttori, ovviamente, preferiscono sviluppare driver per i sistemi Microsoft di ultima generazione quali Windows 7 e Windows 8/8.1. Vi suggeriamo, quindi, se avete ancora un computer dotato di Windows XP, di visitare il sito web amirunningxp.com per poter comprendere cosa cambierà a partire dall’8 aprile 2014. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,