Ago 28 2012
Xiaomi: 200.000 Mi-One S Venduti In Mezz’Ora
Non ci stancheremo mai di dirlo, la Cina non ha rivali nella tecnologia. Questa volta non parliamo di uno smartphone da far rabbrividire, ma delle vendite che Xiaomi è riuscita a registrare in un tempo non paragonabile con nessun altro colosso. Forse non tutti conosceranno Xiaomi, poiché è un’azienda cinese che vende i propri prodotti solo sul proprio mercato, evitando quindi l’esportazione all’estero. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, potrebbe leggere la nostra recensione sullo Xiaomi Phone 2 e le sue caratteristiche decisamente da brividi. Tuttavia, il record registrato da Xiaomi potrebbe entrare forse nella storia.
Ci Credete? Noi Sì.
Si potrebbe dire che è stato un successone stile Apple, ma questa volta parliamo di un prodotto venduto solamente sul panorama cinese. Lo Xiaomi Mi-One S è lo smartphone da record di cui stiamo parlando. 200.000 dispositivi venduti in neanche mezz’ora dalla messa in commercio. Incredibile no? Cos’ ha di particolare questo smartphone? Oltre ad un processore Snapdragon S3 overclocked a 1,7GHz, il suo prezzo è forse la “causa” di vendite così elevate. L’annuncio dell’arrivo tra gli scaffali è stato dato tramite un Tweet sul famoso social network Twitter:
Come on everybody! MI-ONE S is on sale NOW! Let’s watch this event together!
Tweet scritto alle ore 2.18 del 23 agosto, stando al fuso orario cinese. Dopo poco meno di un’ora, su Twitter ci si è trovati di fronte ad un altro tweet.
Less than half an hour, 200,000 units MI-ONE S have sold out. Let’s expecting the next round will come soon. Thanks for all of you!
Insomma, sembra che Xiaomi in Cina stia sbaragliando la concorrenza mondiale, realizzando smartphone al top, sia nelle specifiche tecniche che nei prezzi. Si ipotizza, visti i recenti risultati, un ingresso di Xiaomi nel panorama europeo e non solo. Staremo a vedere eventuali svolgimenti. Stay Tuned.
© 2008 Ziogeek.com
No tag for this post.
Ago 28 2012
Calcola La Tua Influenza Nel Mondo Con Klout
Klout è un servizio web che ha fatto spesso discutere. In origine era poco più di un contatore di statistiche per i vare social network come twitter, ma con il crescere della popolarità di questi siti ha finito per diventare qualcosa di più sofisticato.
Klout: Sei Leader o Follower?
Secondo gli autori del sito, è un misuratore della influenza di ciascuno di noi nel mondo (non solo virtuale). Raccogliendo infatti i commenti ai nostri post, le condivisioni dei nostri dati e tutta la nostra attività on line, klout stabilisce quanto influenziamo il mondo attorno a noi.
Ovviamente ci sono diverse critiche a riguardo, fino a poco tempo fa, ad esempio Justin Bieber, era ritenuto più influente di Barack Obama, gli autori però rispondono prontamente che stanno modificando il proprio algoritmo, e che questo terrà sempre più presenti le azioni nel mondo reale (oltre che in quello di internet).
Come questo sia possibile lo spiega Joe Fernandez, l’amministratore delegato della società:
Se ritenete la cosa interessante, sappiate che non siete i soli, anzi, sicuramente il vostro interesse aumenterà nel sapere che aziende del calibro di GM, Disney, Audi, Nike, Paramount, HP pare che utilizzino Klout come strumento di marketing, I dati raccolti da Klout sono importanti per sapere chi invitare alla prima di un film, far provare l’ultimo prodotto, o addirittura assumere come testimonial. L’impatto sul mercato sarà garantito, visto l’influenza (vera o presunta).
Altre aziende arrivano a dichiarare di utilizzare un elevato punteggio di klout come titolo preferenziale per le assunzioni neri reparti di customer care…
E voi ? Siete disposti ad essere valutati utilizzando i punti di klout come metro di giudizio?
Link | Klout
© 2008 Ziogeek.com
Tag: influenza, klout, mondo
By Blogbv Expert • News aggregator •