Yahoo Supera Google Per Visitatori Unici

Yahoo, durante il mese di luglio, ha superato Google ed è diventato il sito web più visitato negli Stati Uniti. Questo fatto non accadeva dal maggio 2011, visto che in questi ultimi anni Google ha saldamente occupato la prima posizione. Andiamo a vedere in dettaglio.

791629321-645x250

Yahoo Ritorna Ad Essere Competitiva

Gli ultimi numeri provenienti da comScore mettono in prima posizione Yahoo che supera Google e diventa il sito web più visitato negli Stati Uniti. E’ da sottolineare come il lavoro compiuto da Marissa Mayer stia portando i benefici che molti addetti ai lavori si aspettavano. Durante il mese di luglio, infatti, il numero di visitatori unici del portale dell’azienda di Sunnyvale è salito del 21% toccando quota 196.6 milioni, rispetto ai 192.3 milioni di Google. Dopo Yahoo e Google, Microsoft occupa la terza posizione, mentre Facebook ed AOL occupano rispettivamente la quarta e quinta. Se compariamo i dati con il mese di giugno vediamo come Google abbia toccato quota 193 milioni di visitatori, mentre Yahoo 189 milioni unici. La crescita di Yahoo, anche rispetto ad un anno fa, è evidente visto che nel luglio 2012, il portale dell’azienda di Sunnyvale occupò la terza posizione con “soli” 163 milioni di visitatori unici.

yahoo-crossover-520x287

Gli sforzi fatti dal nuovo CEO Marissa Mayer, quindi, dimostrano di aver avuto un impatto veramente positivo grazie alla crescita, in un solo anno, a livello di visitatori unici, superando di fatto Google. Sotto la guida della Mayer, infine, il valore del titolo è raddoppiato agli attuali 28 dollari in un solo anno. Cosa ne pensate? A nostro avviso, il lavoro compiuto dal nuovo CEO, nei prossimi anni, permetterà al portale Yahoo di continuare a crescere e ritornare ad essere competitivo con Google.

Mayer has been busy at Yahoo over the past year with a steady stream of acquisitions, the largest of which was Tumblr back in May. comScore has confirmed that Yahoo’s figure does not include traffic from Tumblr, which ranked 28th with 38 million uniques.

Link | TheNextWeb

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,