Windows Phone Continua A Crescere

In alcuni mercati, come l’America Latina, Windows Phone è riuscito a conquistare il cuore degli utenti. Il rapporto qualità prezzo di alcuni smartphone come il Nokia Lumia 520, ha permesso al sistema operativo mobile di Microsoft di raggiungere la seconda posizione, crescendo del 12% rispetto al precedente quarto. Andiamo a vedere in dettaglio cosa sta succedendo.

nokia-lumia-520-2

Smartphone “Low-Cost”: La Chiave Del Successo

L’arrivo sul mercato di smartphone realizzati da Nokia e dotati del sistema operativo Windows Phone, ha permesso all’azienda finlandese ed alla stessa Microsoft di poter offrire all’utenza una valida alternativa rispetto ad iOS ed Android. Windows Phone, però, ancora oggi, non ha uno store con moltissime applicazioni e buona parte degli utenti sentono la mancanza di un’app come Instagram. Tuttavia, i dati rilasciati da IDC fanno ben sperare per Microsoft e Nokia visto che Windows Phone è la seconda piattaforma mobile più utilizzata in America Latina. Nel corso di quest’ultimo anno, Windows Phone è passata dal quarto al secondo posto, registrando una crescita del 12% rispetto al precedente quarto. Questo dato fa ben sperare sia Nokia che Microsoft, ma vi è da sottolineare che i livelli di vendite riguardano principalmente gli smartphone di fascia bassa, come il Nokia Lumia 520 che ha visto una grossa crescita. Gli smartphone Windows Phone economici, stanno trainando la crescita in America Latina, dove vi sono presenti oltre 20 nazioni in cui vi è presente un range di dispositivi Windows Phone che parte dalla fascia bassa, come il Nokia Lumia 520, fino ad arrivare ai top di gamma. La strategia di Microsoft, quindi, sta venendo ripagata ma sarà necessario che Nokia continui ad investire nella realizzazione di smartphone come il Lumia 520 se desidera entrare all’interno di nuovi mercati emergenti come la Cina e l’India, visto che solo quest’ultimi stanno guidando la crescita degli smartphone. Per quanto riguarda gli Stati Uniti e l’Europa, Nokia sta trovando notevoli difficoltà, anche se alcune nazioni come la Spagna e l’Italia hanno registrato livelli di vendite di smartphone Nokia dotati di Windows Phone veramente interessanti e che possono far ben sperare per il futuro. Cosa ne pensate?

“In Latin America, there are more than 20 countries where the Windows Phone range of devices is available, from low-end smartphones, such as the Nokia Lumia 520 […].”

 Link | TechCrunch

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,