Windows 8: Ancora Problemi Con Il Gaming

La Microsoft non ha ancora annunciato l’uscita ufficiale, ma windows 8 ha già fatto il pieno di critiche. In particolar modo per quello che riguarda il reparto di gaming, i più attenti di voi sanno che ne abbiamo già parlato più di una volta. Avevamo già infatti riportato le critiche di Gabe Newell (l’amministratore di Valve) in un’altro articolo, seguite da altre dichirazioni. Che novità ci sono oggi?

Windows 8: Piovono Ancora Critiche

Windows8 non è ancora arrivato, ma ha già ricevuto molte critiche a causa del suo approccio chiuso, si era parlato di GabeNewell, l’amministratore delegato di Valve, ma non è l’unico. Agli sviluppatori infatti, questa chiusura, non è piaciuta proprio. Il celebre sviluppatore indipendente Markus “Notch” Persson, creatore di Minecraft, si è aggiunto al coro rifiutandosi di aiutare Microsoft a certificare Minecraft per Windows 8.

In un recente tweet Persson ha dichiarato:

“Ho ricevuto un’email da Microsoft in cui volevano aiutarmi a certificare Minecraft per Windows 8,  ho risposto loro di smettere di cercare di rovinare i PC come piattaforma aperta.”

Seguito da un altro tweet, ancora più esplicito:

“Preferirei che Minecraft non funzionasse per niente su Windows 8 che essere loro complice. Magari riusciamo così a convincere qualcuno a non passare a Windows 8.”

Ovviamente questo non significa affatto che Minecraft non funzionerà su Windows 8, non sarà presente sull’app store di Microsoft, ma gli utenti non avranno problemi a scaricarlo ed installarlo da altre fonti

Gli utenti che installeranno Windows 8 sul loro PC non avranno problemi a scaricare Minecraft da altre fonti. Diversa invece la situazione per chi comprerà un tablet con un processore Arm perchè non potrà proprio giocarvi in quanto sui tablet Arm l’unico modo per scaricare applicazioni e giochi è tramite l’App Store di Microsoft.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,