WhatsApp Messenger E’ Down

Il popolare servizio di messaggistica istantanea, in queste ultime ore, ha dato grossi problemi di connessione. Questo blackout ha colpito buona parte degli utenti in tutto il mondo ed, ovviamente, sui social network si è scatenato il caos. Andiamo a vedere in dettaglio cosa sta succedendo a WhatsApp. 

whatsapp-windows-phone-8-app-out-0

WhatsApp: Problemi Globali

Recentemente WhatsApp ha avuto un lungo periodo di down. I server del famoso client di messaggistica istantanea sono ancora, per alcuni utenti, offline. Le cause sono ignote ed anche il tempo necessario per la risoluzione del problema non è stato ufficialmente comunicato da WhatsApp. Tuttavia, WhatsApp, attraverso l’account Twitter, ha annunciato di essere a conoscenza del problema e, a differenza di quanto accaduto lo scorso anno, il problema sembra diffuso a livello globale. Sui social network come Facebook e Twitter, quindi, si è scatenato il caos ed attraverso l’hashtag #whatsappdown è possibile condividere i propri problemi.

WhatsApp, in questi ultimi anni, è cresciuta rapidamente ed il numero di utenti sta ancora di più aumentando. Ovviamente la concorrenza inizia a farsi senti, soprattutto con l’arrivo sul mercato internazionale di WeChat e Line. Quindi, WhatsApp, nei prossimi mesi, dovrà puntare a ridurre al minimo i periodi di down, ottimizzare ulteriormente il software e, forse, sarà necessario in futuro ampliare le infrastrutture server per gestire tutte le richieste. Cosa ne pensate? Il vostro account WhatsApp è down?

currently having service issues with sending and receiving messages. will update you as we learn more. sorry for the downtime.

— WhatsApp Status (@wa_status) October 15, 2013

 

Aggiornamento: Adesso WhatsApp ha comunicato di aver risolto tutti i problemi e la piattaforma è ritornata completamente online.

WhatsApp service is fully restored. sorry for the downtime.

— WhatsApp Status (@wa_status) October 15, 2013

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,