MacBook Pro Retina E L’Effetto Alone

Può accadere che i computers, pur essendo l’ultimo modello, abbiamo alcuni difetti hardware che si manifestano con il trascorrere del tempo. Nella blogosfera si sta parlando di come il nuovo MacBook Pro Retina, ultimo modello di punta della gamma dei portatili di Apple, sia afflitto da un problema che porta lo schermo a mostrare una sorta di alone sullo schermo che solamente dopo cinque minuti scompare. Andiamo a vedere in dettaglio.

Primi Problemi Per Il MacBook Pro Retina

Ne abbiamo già parlato alcune settimane fa del nuovo MacBook Pro e di come fosse stato ben accolto soprattutto in ambito professionale come web design, video ed anche quello fotografico. In questi ultimi giorni, però, circolano voci, sul web e soprattutto sul sito dedicato all’assistenza web di Apple, riguardo ad un problema di persistenza delle immagini sullo schermo, anche per alcuni minuti. Il famoso blog americano AppleInsider sostiene che l’effetto “alone” si possa notare solamente con un background colorato come quello del video che abbiamo inserito all’interno dell’articolo.

Crediamo che Apple in questi giorni avviserà tutti gli Apple Store ed i negozi affiliati per effettuare la sostituzione delle macchine. Al momento, quindi il motivo per cui ciò accada è sconosciuto ma vogliamo sottolineare come i pannelli IPS abbiamo come punto debole soprattutto l’effetto “alone” e in alcuni modelli di fascia bassa notiamo, proprio, come questo effetto sia del tutto evidente. Ricordiamo che il nuovo MacBook Pro Retina integra uno schermo mai prodotto prima d’ora e con un nuovo processo produttivo che consente di raggiungere la sbalorditiva risoluzione di 2880×1800. Coloro che possiedono un MacBook Pro Retina che manifesta questo problema dovranno attendere una risposta ufficiale da parte di Apple. A nostro avviso, ripercorrendo la storia dei MacBook Pro, abbiamo notato come possa accadere che su alcune tipologie di modelli, soprattutto i primi, si possa incappare in problemi di natura hardware ed Apple ha sempre cercato di estendere la garanzia e riparare alcuni modelli di computers anche fuori garanzia.

Image persistence, otherwise known as image retention, has been seen on other IPS panels is one of the main weaknesses of the display technology.

Link | AppleInsider

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,