Samsung Galaxy SIII: Il Futuro E’ Qui

In questi ultimi giorni Samsung ha finalmente svelato il tanto atteso Samsung Galaxy SIII, la notizia in rete si è sparsa davvero a macchia d’olio, cerchiamo ora di fare una breve ma esaustiva panoramica di quello che offre il nuovo smartphone di casa Samsung. Lo smartphone promette performance di alto livello abbinate ad uno schermo AMOLED da 4.8 pollici ed una CPU quad-core. Il sistema operativo è basato su Android ma con un’interfaccia modificata.

Samsumg III: Performance e Tecnologia Insieme

La casa coreana ha annunciato il nuovo Samsung Galaxy SIII che promette performance e un sistema operativo totalmente rinnovato dal punto di vista grafico. Sul fronte delle specifiche il terminale ha in dotazione Android 4.0.4 con una nuova interfaccia chiamata TouchWiz Nature UX e connettività 3G HSPA+ e dimensioni 136,6 x 70,6 x 8,6 mm per 133 grammi di peso. Le caratteristiche hardware parlano di un Processore Quad Core ARM Cortex A9 1.4 Ghz prodotto con processo produttivo a 32nm, uno schermo Super-AMOLED da 4.8 pollici con risoluzione 720x1280pixel, 1 GB di RAM e scheda grafica Mali-400MP.

Da sottolineare, anche le dimensioni della batteria pari a 2100mAh che teoricamente potrebbe risultare sufficiente per una giornata di utilizzo medio. La dotazione di memoria per l’archiviazione, invece, parte da 16GB fino ad arrivare a 64GB con in mezzo il taglio da 32GB e uno slot microSD per future espansioni. La fotocamera, invece, ha un sensore da 8megapixel, ripresa video in Full HD, autofocus, rilevamento volti, touch focus e stabilizzatore e poi lo smartphone è ovviamente provvisto di un’altra fotocamera da 1.9 megapixel che è posta frontalmente e consente l’eye tracking ovvero il monitoraggio degli occhi. Sul fronte della connettività abbiamo il supporto al Wi-Fi a/b/g/n, Wi-Fi hotspot, Bluetooth 4.0+HS e una porta microUSB.

Da ultimo vi lasciamo con un’altra foto, la promessa di tornare a parlare proprio nei prossimi giorni sempre del Samsung III con un’ulteriore approfondimento delle specifiche ed anche un confronto e…

With the GALAXY S III, Samsung has maximized the consumer benefits by integrating superior hardware with enhanced smartphone usability

 

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,