OneBoxDownloader: Come Scaricare Video da Internet

Ogni giorno, durante la nostra navigazione online, andiamo incontro a diverse esigenze, il più delle volte per sopperire alle nostre necessità ci basterà aggiungere un’estensione ai nostri browser ed il gioco sarà fatto ma a volte ci sono cose per cui abbiamo assolutamente bisogno di un supporto da parte di un vero e proprio programma.

Una di queste esigenze è quella di Scaricare Video da vari siti internet e, qui su ZioGeek, abbiamo presentato diversi programmi per fare questa operazione e allora perchè parlarne ancora? Perchè presentare un altro programma che fa la stessa cosa che fanno tanti altri di cui abbiamo già parlato?

Le risposte a queste domande sono diverse e sono dovute alla mia esperienza, prima di tutto sarà capitato anche a voi di trovarvi proprio bene con un programma (come con un’estensione, un browser, un sito o qualsiasi cosa) ma che di punto in bianco quel determinato programma ad un certo punto non andasse più o non supportasse determinate azioni o siti di vostro interesse. A volte è necessario avere uno o più programmi già pronti e testati per le vostre esigenze, il tutto per non mettervi a cercare in rete e scaricare programmi su programmi per fare un’operazione semplicissima.

Questo è il motivo per cui vi propongo oggi una breve guida per utilizzare OneBoxDownloader un pratico programma leggero e molto intuitivo per scaricare video da internet in modo veloce.

OneBoxDownloader: Come Scaricare Video da YouTube e Non Solo

Il programma si chiama OneBoxDownloader e la sua funzionalità è quella di aiutarti a scaricare tutti i tuoi video preferiti da vari siti della rete, i maggiori siti al momento supportati sono

  • Youtube,
  • Dailymotion,
  • Metacafe,
Ci sono poi anche altri siti supportati, inclusi vari siti per adulti come: youporn, redtube, pornhub, ecc.
Il programma è freeware e non richiede alcune installazione, tutto quello che dovete fare è scaricare dal sito il file rar, estrarre la cartella e lanciare il programma. Per quanto riguarda il funzionamento vero e proprio del programma è molto semplice, vi basta recarvi nella pagina dove risiede il video che vi interessa scaricare, nell’esempio proposto nelle schermate ho scaricato la video guida proposta dal sito stesso.
Copiate quindi l’indirizzo nella stringa relativa alla Home del programma e scegliete il formato dal menù a tendina che vi si propone sotto la stringa, esattamente come potete vedere da questo screenshot:
Subito dopo aver effettuato questa operazione vi basterà cliccare sul tasto verde Download sotto il menù a tendina della qualità e del formato video e potete vedere il progresso del vostro download nella barra di avanzamento a lato. E’ possibile mettere in coda fino a 5 download. Davvero velocissimo.
Prima di lasciarvi alla video guida, se volete togliervi qualsiasi dubbio sul funzionamento del programma, vi segnalo anche dalla scheda delle Opzioni è possibile:
  • Cambiare la cartella di destinazione del download,
  • Scaricare il video con un download manager esterno, per esempio “Orbit downloader”
  • Impostare la lingua, è supportato l’italiano,
Download | OneBoxDownloader

Tag: