Novità su Omegah: ecco le ultime notizie!

Ci avviciniamo alla fine del countdown e il lancio di Omegah si fa sempre più vicino. Continuano a trapelare informazioni, spesso volutamente diffuse, sullo stato di sviluppo e sulle principali novità che saranno svelate nel momento del lancio di Omegah.

La notizia che sta prendendo ufficialità in queste ore probabilmente non è una grossa novità, dato che anche noi lo avevamo anticipato, ma una piacevole conferma: la prima versione di Omegah OS sarà completamente gratuita. Questo vuol dire che chiunque potrà scaricare e installare Omegah OS gratuitamente sul proprio Pc.

Per chi non sapesse ancora di cosa stiamo parlando, c’è questo nostro precedente articolo che vi chiarirà le idee…e ne vale la pena!

Riassumendo brevemente quelle che saranno le principali caratteristiche di Omegah possiamo dire che sarà un sistema operativo veloce, semplice da usare ed efficiente: volendo utilizzare le parole del team Omegah sarà “semplice, funzionale ed efficiente”.

Siccome la prima versione di Omegah sarà gratuita, è ormai ovvio che la seconda versione invece sarà equipaggiata esclusivamente ai computer con Hardware proprietario, in tipico stile Apple.

Questo, la Apple ce lo ha dimostrato, vuol dire riuscire ad ottimizzare al meglio un sistema operativo/software dato che girerà esclusivamente su un tipo di Hardware.

Oltre ai mille quesiti che ancora aleggiano su Omegah, una domanda si fa spazio tra le altre: quali saranno i prezzi? Su questo argomento però ancora non si hanno informazioni.

Teniamo ancora gli occhi puntati su questo bel progetto e non appena ci saranno novità torneremo a comunicarvele!

 

Link al sito di lancio Omegah: clicca qui!