Nokia Ci Proverà Con Android?

Il mercato della telefonia è sempre in continua crescita e sviluppo, sempre in sentore di cambiamenti e novità. Se da una parte troviamo cellulari in grado di telefonare, mandare sms, mms e quant’altro, dall’altra troviamo smartphone, o forse computer, in grado di farci fare quasi tutto quello che facciamo su un classico computer. Novità di questi ultimi anni, in fatto di sistemi operativi mobili è stato senz’altro Windows Phone 7 che, nonostante la qualità, non ha raggiunto quote di mercato molto elevate. Nokia forse è quella che maggiormente sta avendo la peggio in questo investimento probabilmente sbagliato o poco “azzeccato”.

La serie Lumia sicuramente garantisce un prodotto di ottima qualità, ma forse non ha convointo molti, per questo Nokia è in crisi, come avevamo già detto qualche tempo fa. Nokia però ha confermato di essere al lavoro su degli smartphone che supporteranno Windows Phone 8. Ricordiamo che la casa finlandese versa in condizioni economiche molto gravi, se non disastrose.

Android sarà il rimedio?

Stando a quanto riportano alcuni siti statunitensi, Cnet tra i tanti, Nokia, nel caso in cui la serie Lumia che monterà Windows Phone 8 non dovesse essere un successo, si calerà pieno nella produzione di device con Android. Una competizione forse molto difficile, visti già i “successoni” di Samsung, HTC, LG e quant’altro. Una competizione che Nokia però sembra voler accettare più che volentieri, in caso di “fallimento” nella prossima serie. Tutto considerato forse questa è l’ultima spiaggia per Nokia che potrà dire di averle provate davvero tutte per far funzionare le cose. Symbian che ormai potrebbe definirsi un capitolo chiuso, Windows Phone invece aspetta un successo che tarda ad arrivare, ma tutti meritano una seconda opportunità ed adesso manca solo Android alla lista.

Chissà cosa vedremo nei prossimi mesi, le vostre previsioni quali sono? Stay tuned.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,