Nexus 5 e Chromecast: Google Guadagna Terreno

Ultimamente stiamo assistendo ad un aumento generale dei fatturati nel mondo della tecnologia e in particolare aziende del calibro di Google stanno ottenendo una serie di risultati positivi, soprattutto grazie ai nuovi Nexus 5 e Chromecast che spingono moltissimo le vendite del colosso dei motori di ricerca che, ogni anno, dalla vendita di questi dispositivi, incassa solo una piccola parte del fatturato generale.

Nexus 5 Sorprende

Nexus-5-chromecast-460x296

Nonostante Google non abbia fornito ufficialmente i numeri di unità vendute di nexus 5, il risultato ottenuto è senza dubbio tra i migliori e a testimoniarlo vi sono le date di attesa del Play Store per evadere gli ordini ricevuti: durante il periodo natalizio (il Q3 del 2013, quello preso in analisi) Google assicurava tempi di consegna pari a 2 settimane, il che è ben diverso dai soliti 2-3 giorni richiesti. Ad ogni modo Nexus 5 non è stato l’unico degno di lode durante la parte finale dell’anno appena trascorso: Chromecast, il dongle HDMI di Google che permette la condivisione e la riproduzione di file multimediali sulla TV.

Qual’è il punto di forza di questo successo di Google? La competitività in fatto di prezzi e hardware in dotazione ai dispositivi: un successo che si ripeterà con il prossimo Nexus 6? Staremo a vedere nei prossimi mesi, stay tuned!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,