Microsoft Surface Pro 3: Il Nuovo Tablet Di Microsoft

Recentemente, Microsoft ha presentato, in un evento che si è tenuto a New York, il nuovo Microsoft Surface Pro 3, tablet che può sostituire il classico computer portatile. A differenza della precedente generazione, Microsoft Surface Pro 3 è un importante passo in avanti, un tablet che è studiato per aumentare la produttività, offrire strumenti desktop in un formato tablet ed, ovviamente, realizzato per soddisfare anche gli utenti più esigenti. Andiamo a vedere in dettaglio.

surface pro 3

Microsoft Surface Pro 3: Performance E Qualità In Un Tablet

Il mercato dei tablet sta rapidamente evolvendo e l’utenza desidera, sempre più spesso, tablet in grado di adattarsi alle loro esigenze. Le persone, infatti, vogliono un device che sia ottimo per lavorare che per divertirsi. Questa è l’ottica con cui Surface Pro 3 è stato sviluppato. Microsoft ha posto la massima attenzione nel realizzare un tablet con display da 12” pollici ClearType Full HD color-calibrated con risoluzione pari a 2160×1440 pixel e processore Intel Haswell di ultima generazione. Rispetto al passato, gli ingegneri di Redmond hanno ristudiato completamente la tastiera e la cover, rinnovando completamente i tasti ed inserendo un trackpad migliorato e la Penna Surface. Quest’ultimi accessori permettono di utilizzare il tablet in modalità “scrittura” che laptop.

image-left-cyan-hero-e1400563125164

Nello specifico, sul fronte hardware, Surface Pro 3 integra processori di quarta generazione Intel Core Haswell i3, i5 ed i7, mentre per quando riguarda lo storage, si parte da 64 fino a 512GB e con 4 o 8 GB di RAM. La connettività è garantita dalla porta USB 3.0 full-size, una Mini DisplayPort per connettere un display esterno e uno slot dedicato alle microSD. A nostro avviso, tutto ciò, permette di dire che  il nuovo Surface Pro 3 è un importante passo in avanti rispetto al passato e ricordiamo che sarà disponibile in Italia a partire dal 26 agosto. Cosa ne pensate?

Surface Pro 3 is a full-powered PC, so of course it can run all Windows apps including Office and desktop apps. And of course it has great multi-tasking and can be shared with multiple user accounts.

All of this comes in a package that is very thin and light. It weighs just 1.76 pounds and is 0.36 inches thin. In fact, it is just half the thickness of a MacBook Pro, and 30% thinner than an 11-inch MacBook Air. Oh, and the battery life is up to 9 hours – 10% better than Surface Pro 2!

http://youtu.be/1t7rSZT_77E

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,