iPhone 4S: Il Nome Significa “iPhone For Steve”

Per molto tempo i fedeli della mela hanno atteso il fatidico momento in cui si sarebbe svolta la conferenza della Apple. Nel mese di agosto gli appassionati seppero di dover rinunciare alla presenza dell’amato Steve Jobs che decise, a malincuore, di ritirarsi porgendo lo scettro all’attuale CEO dell’azienda: Tim Cook.

Pochi giorni prima della sconvolgente morte del fondatore del marchio della mela, si è svolta la conferenza che segnava l’inizio dell’era firmata da Cook. Gli spettatori attendevano con ansia l’arrivo di un mela telefono del tutto rivoluzionale, ma l’unico prodotto presentato è stato l’iPhone 4S. Erano già presenti molte indiscrezioni riguardanti questa variante, ma in tanti credevano (o meglio speravano) nell’arrivo di due versioni di iPhone. Con questa scelta, Cupertino avrebbe potuto coprire sia la fascia alta del settore, sia quella media.

Ad essere lanciato, invece, è stato solo l’iPhone 4S. L’azienda, però, ha mantenuto in commercio l’iPhone 3GS e l’iPhone 4 che occuperanno le altre fasce. Una scelta molto difficile quella di presentare un modello con un’estetica del tutto identica alla variante precedente. Dobbiamo evidenziare che la scheda tecnica, come saprete, è molto performante. Gli utenti, però, volevano di più. Soprattutto desideravano un design rivoluzionale.

L’azienda della Apple ha pensato, però, che non fosse ancora il momento per l’iPhone 5. I motivi che hanno condotto a questa scelta sono molteplici ed, in queste ultime ore, si diffonde una nuova informazione. Il nome del nuovo prodotto di casa Cupertino non è stato scelto a caso, ma ha un chiaro riferimento a Jobs.

Il mela telefono per Steve

Lo storico CEO, nonostante fosse ancora in vita, aveva dato le sue dimissioni abbandonando la propria casa ed, inoltre, le persone a lui vicino sapevano l’evolversi tempestivo della maligna malattia. Per questo motivo la sua mela morsicata gli ha voluto regalare un ricordo che mai nessuno potrà cancellare: iPhone 4S, iPhone For Jobs.

Anche questa memorabile dicitura sottolinea che Steve Jobs sarà per sempre la mela morsicata.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,